Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le forze militari brasiliane scelgono Vivotek per garantire la sicurezza durante la Coppa del Mondo FIFA 2014

31/07/2014

TAIPEI (RC) – Le telecamere dome network SD8363E di Vivotek sono state utilizzate per aiutare le forze militari brasiliane che hanno operato per garantire la sicurezza durante le partite dei Mondiali di calcio appena conclusi.

La Coppa del Mondo è uno degli eventi sportivi più prestigiosi e quest’anno, per tutelare gli atleti e i tifosi presso tutti gli stadi dislocati sul territorio, il Governo del Brasile ha inviato una delle proprie brigate militari, lo Special Operations Command (COPESP), per garantirne la totale sicurezza. Il COPESP ha utilizzato la propria piattaforma professionale militare, integrata con l’ultimo modello di telecamera speed dome network SD8363E Full HD 1080p di Vivotek, per monitorare i movimenti dentro e fuori gli stadi. La telecamera, grazie a numerose caratteristiche avanzate, un frame rate eccezionale, una grande resistenza all’acqua, certificata IP66 e NEMA 4X per la custodia, con WDR Pro technology, pan a 360°continuo e gamma tilt estesa a 220°, è l’ideale per tenere sotto controllo spazi aperti e vasti come gli stadi.

Claudio Freitas, Colonnello del COPESP, ha commentato, “La Coppa del Mondo è un evento intenzionale, sapevamo che tutto il mondo ci avrebbe guardato. Quindi era fondamentale un controllo della sicurezza in tempo reale. Il personale COPESP, grazie alla nostra piattaforma intelligente e alle telecamere Vivotek ha svolto un ottimo lavoro, rendendo gli stadi sicuri e permettendo a tutti di godersi lo spettacolo.”

Steve Ma, Vice Presidente Vivotek ha concluso “Luoghi ampi e all’aperto come gli stadi sono obiettivi potenziali per attacchi terroristici. Ecco perché è stato cruciale avere un monitoraggio in tempo reale, discreto, che proteggesse i giocatori e il pubblico grazie a un sistema di videosorveglianza avanzato. Siamo onorati di aver messo a disposizione del COPESP le ultime telecamere speed dome network SD8363E, con la loro grande affidabilità e una qualità dell’immagine indiscussa.”

www.vivotek.com

 


Tag:   Vivotek,   TVCC,   videosorveglianza,   CCTV,   security,   speed dome,  

pagina precedente