martedì, 23 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Rivelatore di fumo per analisi precoce del rischio incendio

09/07/2014

Oggi le aziende si basano su molteplici sistemi complessi. Dai sistemi che gestiscono i dati ai sistemi che gestiscono servizi, sistemi antincendio che proteggono le persone e i beni; tutti devono lavorare insieme per garantire il buon funzionamento di un'organizzazione.
In qualità di leader mondiale nella tecnologia di rilevazione fumo, Notifier sa quanto sia importante la rivelazione incendio precoce e tempestiva.

Ecco perché ha progettato la linea di rivelatori di fumo ad aspirazione FAAST aspirante, con caratteristiche e flessibilità che riducono il costo e la complessità di integrazione, semplificando l'installazione e gestione, migliorando notevolmente la sicurezza, la continuità e le operazioni in corso delle strutture, dei processi e dei sistemi che protegge. FAAST si integra facilmente con i sistemi antincendio esistenti e di gestione degli edifici sistemi con nessun hardware o software aggiuntivo. La sua tecnologia brevettata fornisce la rivelazione più precoce e accurata possibile e la sua flessibilità permette di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni e strategie di rivelazione.

Rivelatore di fumo doppia sorgente


Il rivelatore di fumo ad aspirazione FAAST 8100E utilizza un rivelatore ottico di fumo con duetipologie di rivelazione (laser infrarosso e blu) che, abbinato ad un algoritmo avanzato, permette dirivelare un’ampia gamma di tipologie fuochi, evitando i disturbi che potrebbero generare falsiallarmi. Queste caratteristiche consentono a FAAST 8100E di rilevare fuochi incipienti ben 30/60 minuti prima che le fiamme si propaghino (Class A/B fire detection).

Il software PipeIQ (fornito con il rivelatore) permette all’utente di realizzare con facilità il layout dei tubi e di fornire un controllo sulla configurazione e sul monitoraggio del sistema. FAAST 8100E potrà essere monitorato attraverso il suo display, tramite un computer connesso direttamente ad esso, oppure, se collegato a una rete Ethernet, in remoto da un dispositivo mobile tramite browser.

Quando connesso a Internet, FAAST 8100E può anche inviare tramite E‐mail l’aggiornamentodelle modifiche dello stato. Il rivelatore può comunicare i livelli d’allarme, le differentitipologie di guasti tramite 8 relè in stile FORM‐C.Per consentire un sistema di rivelazione performante, il sistema combina le sue funzionalità avanzate con una vasta gamma di impostazioni personalizzabili. Il rivelatore offrecinque livelli di allarme, che potranno essere programmati per comandare lo stato dei relè. Peradeguarsi a delle direttive o a particolari caratteristiche ambientali è possibile inoltreprogrammare un ritardo d’allarme, che potrà essere impostato tra 0 e 60 secondi.

FAAST 8100E opera in due modalità di funzionamento. La Modalità Acclimate permette al rivelatore di regolarsi in maniera automatica in funzione delle condizioni ambientali, per ridurre i falsi allarmi. La Modalità Giorno/Notte/Weekend consente agli installatori di programmare le soglie di allarme in funzione dei cambiamenti nell’ambiente da proteggere.  

www.notifier.it

 

 

 



Altri Focus Product