venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le soluzioni megapixel Dahua proteggono il Duomo di Monreale

25/06/2014

HANGZHOU, CINA – La Sicilia è una regione ricca di monumenti storici, fra i quali spicca il Duomo di Monreale, anche conosciuto come Cattedrale di Santa Maria Nuova. Costruita nel Dodicesimo Secolo, è la sintesi perfetta dello stile bizantino, arabo e normanno.

Per la sua tutela, e grazie alla cooperazione tra VideoTREND, importatore esclusivo in Italia di DAHUA Technology, ed il locale distributore DECIBEL di Palermo, sono state scelte le soluzioni megapixel Made by DAHUA.

La tecnologia IP ha permesso di limitare al massimo il cablaggio, garantendo l’integrità dei decori e dell’aspetto esterno della Cattedrale. Data la scarsa illuminazione interna è stata scelta la telecamera Dahua IR dome da 1,3Mp; sono state adottate 8 unità VKD-MP160 e i flussi video processati da uno switch PoE verso l’NVR da 16 canali VKD416N, dove le immagini vengono immagazzinate in HD a 720p, con una larghezza di banda in registrazione che arriva fino a totali 32 Mb/s e 200fps.

All’esterno dell’edificio sono state installate telecamere mini IR Bullet da 1,3Mp VKD-MP150 per una visione notturna ottimale e una presenza discreta. Inoltre, su richiesta del cliente, è stato implementato un sistema di gestione centrale Dahua PSS (Pro Surveillance System) per visualizzare le immagini localmente e da remoto attraverso connessione ADSL/3G. Infine, il sistema comunica con l’Arcidiocesi di Monreale e i dati possono essere trasmessi a organizzazioni private per la promozione del turismo e della cultura in Sicilia.

 

 



Altri Prodotti