venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Controllo accessi e intrusione per piccole e medie installazioni

15/05/2014

La rinnovata gamma di prodotti Galaxy® Flex di Honeywell annovera numerosi miglioramenti e nuove funzionalità. Conforme agli standard EN50131, PD6662:2010 questa soluzione di sicurezza ibrida per il controllo degli accessi e delle intrusioni aggiunge facilità e flessibilità d'uso ai sistemi di sicurezza di piccole e medie dimensioni con Grado di sicurezza 2. La soluzione consente di minimizzare i costi di espansione grazie alle 12 zone integrate interamente personalizzabili e ulteriormente espandibili grazie al disegno modulare della piattaforma Galaxy Flex.
Galaxy Flex 20 è una soluzione ricca di funzioni, idonea per sistemi di piccole dimensioni, con un massimo di 20 zone. Galaxy Flex 50 offre elevata flessibilità per i sistemi di piccole e medie dimensioni, in cui sono importanti facilità di installazione e funzionalità. Per ultimo, Galaxy Flex 100 offre un sistema altamente competitivo grazie a un numero maggiore di zone e funzionalità.

Quali sono le novità?

  • App mobile per l'accesso remoto: disponibile per il download su dispositivi Apple e Android, l'applicazione GX Remote Control è un'app per il controllo remoto dei prodotti della gamma Galaxy. Sfruttando i moduli Ethernet Honeywell, gli utenti possono ora accedere ai loro sistemi di sicurezza da remoto, con la possibilità di controllare le funzionalità dei loro sistemi, come rapporti di stato, funzionalità attivate/disattivate, informazioni sui registri eventi e tanto altro. L'App mobile Galaxy Flex offre funzionalità di sicurezza affidabili e flessibili, a portata di mano.

  • Modalità di inserimento notturno "Night Set":la gamma Galaxy Flex ora include anche una serie di funzionalità migliorate, tra cui la funzionalità di inserimento notturno, che consente la programmazione in modo rapido e semplice dei parametri di configurazione per le applicazioni residenziali. E se si aggiungono le funzionalità di gestione dei gruppi dei prodotti della famiglia Galaxy, la gamma Galaxy Flex offre una soluzione di sicurezza completa per ambienti residenziali e commerciali in cui sono richiesti sistemi di sicurezza ibridi.

  • Pannello di controllo metallico di dimensioni compatte e costo contenuto: iprodotti della gamma Flex sono installati in un nuovo contenitore metallico di dimensioni compatte, ideale per le applicazioni caratterizzate da spazi di installazione esigui. Questo pannello di controllo di livello base è caratterizzato da un prezzo molto competitivo e integra un sistema antintrusione con Grado di sicurezza 2, che racchiude numerose funzionalità in un pacchetto compatto e pratico.

  • Opzioni di comunicazione flessibili, con funzionalità IP incluse: le procedure guidate di configurazione rapida contribuiscono a semplificare la programmazione del sistema, attraverso l'impostazione passo-passo delle funzionalità di comunicazione multi-percorso Honeywell, mediante connessioni PSTN, GSM/GPRS o Ethernet. La configurazione e il collegamento all'istituto di vigilanza è semplice, e guida l'utente attraverso l'intero processo di apprendimento, consentendo al contempo di risparmiare tempo durante le procedure di installazione e configurazione in loco. I moduli Ethernet e GPRS sono disponibili con l'opzione di crittografia completa e supporto ricevitore disponibile tramite una gamma di soluzioni comuni di ricezione in tutta Europa. Permette inoltre di provare, diagnosticare e soluzionare i problemi in remoto. Riduce il tempo dedicato alla ricerca e correzione degli errori, alla manutenzione e alle visite all'installazione.

Ottimizza l'installazione

Galaxy Flex ottimizza i tempi e i costi d'installazione e programmazione. Il contenitore del pannello è predisposto per ospitare moduli senza fili, di comunicazione, di espansione e altre funzionalità sottoforma di moduli che possono essere inseriti e collegati con un semplice clic. Il contenitore non solo è semplice da installare ma è anche realizzato con un robusto materiale resistente al fuoco e meno soggetto al danneggiamento durante l'installazione.

Galaxy Flex permette di scegliere tra soluzioni cablate o senza fili che non compromettono mai l'affidabilità del sistema, perché basate sulle comprovate tecnologie radio bidirezionali e di instradamento Agile Radio Routing di Honeywell. Queste tecnologie consentono di estendere la durata della batteria del sensore fino a 5 anni e, poiché i sensori dispongono di funzionalità di rilevamento automatico, l'installazione è semplice e veloce.

Grazie alla connettività USB, la programmazione e il collaudo in loco sono semplici e veloci perché sfruttano la porta USB integrata, che permette di collegarsi alla Remote Serving Suite (RSS) tramite computer. La programmazione è semplice e facile grazie all'intuitiva interfaccia di programmazione di Galaxy Flex, basata sulla piattaforma Windows.

www.honeywell.it

 



Altri Focus Product