Applicazioni e soluzioni

Prodotti

SafeCash Counter Deposit Smart

15/03/2014

VIMODRONE (MB)Si chiama SafeCash Counter Deposit Smart il sistema di deposito proposto da Gunnebo che migliora l’efficienza del cash management e riduce il rischio di furti, rapine e ammanchi. Semplice, sicuro, di agevole installazione, il sistema non richiede investimenti ingenti e questo consente anche ai piccoli Retailer di poter contare su una soluzione di front office tecnologicamente avanzata e compatta, adattata per l’installazione sotto il banco o in spazi di dimensioni contenute. Vediamo ora come si configura la soluzione. Essa comprende un sistema plug&play semplice da installare: le banconote sono automaticamente registrate, contate e depositate per poter essere prelevate in modo facile e veloce. Il tempo che il negoziante dedicava a conteggi e verifiche è quindi risparmiato, a garanzia di un rapido ritorno dell’investimento iniziale.

SafeCash Counter Deposit Smart è sempre abilitato al versamento: l’alimentatore carica una banconota alla volta ad una velocità che arriva a 50 banconote al minuto e le deposita in una cassetta che può contenere fino a 600 banconote, Sono disponibili modelli con capienza di 900 o 1.200 banconote. Le singole banconote sono accettate, contate istantaneamente e convogliate direttamente in una cassaforte di livello S1, per facilitare il prelievo da parte del trasporto valori. Quando inizia una transazione, si possono depositare anche più banconote. Cinque secondi dopo il deposito dell’ultima banconota, la transazione si chiude.

Una soluzione affidabile e sicura

Il software di rete CashControl di Gunnebo permette di verificare in tempo reale i livelli del contante e consente la massima trasparenza delle transazioni, una reportistica sempre aggiornata e l’esportabilità dei dati. L’hosting del software può essere affidato a Gunnebo o gestito dal Retailer in modo locale o centralizzato. L’accesso al sistema può essere concesso ai partner del trasporto valori per ottimizzare la gestione dei percorsi e il ritiro del contante. Anche il servizio di assistenza Gunnebo può essere connesso al sistema per monitorare le condizioni tecniche del sistema e svolgere interventi di manutenzione e aggiornamento così da prevenire eventuali problemi. Il software CashControl è disponibile anche in versione mobile. La pratica applicazione permette diverse operazioni: oltre al controllo del livello del contante, fa sì che i rapporti delle transazioni o dei prelievi non debbano necessariamente essere gestite dall’area del back-office ma possano essere svolte tramite smartphone, con efficienza e rapidità.

 

Il sistema di chiusura di sicurezza presenta due serrature a chiave, una per consentire il deposito, l’altra che consente l’accesso al contenuto per lo svuotamento. La seconda serratura può essere sostituita con una vasta gamma di serrature elettroniche. Assoluta garanzia di sicurezza sono anche le caratteristiche tecniche di SafeCash Counter Deposit Smart: l’unità è realizzata in lamiera spessa 1,5 mm con portello da 2 mm e rivestimento. Sorprendentemente compatto rispetto alle prestazioni, misura solo 18 x 41 x 48 cm e pesa appena 32 kg. 

 

retail.it@gunnebo.com, www.gunnebo.it


Tag:   Gunnebo,   sicurezza,   deposito,  

pagina precedente