venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

La sicurezza dello Stadio MetLife® affidata alle telecamere Arecont Vision® Megapixel

07/05/2014

MILANO - La scelta dei responsabili della sicurezza dello stadio MetLife - l'avveniristico stadio situato a East Rutherford, New Jersey, “casa” sia dei New York Giants sia dei New York Jets, - al fine di garantire una completa e costante copertura video in ogni punto, è caduta su Arecont Vision, azienda specializzata nello sviluppo della tecnologia delle telecamere megapixel IP. Queste innovative soluzioni sono state progettate per assicurare la copertura video di vaste aree, con la possibilità di cogliere i minimi dettagli e di fare zoom elettronicamente guidati sulle immagini dal vivo o registrate, il tutto senza compromettere l'assidua sorveglianza dell'intera zona. Una delle migliori soluzioni messe a punto nel campo dei sistemi di video sorveglianza, è quella che si basa sulla tecnologia megapixel di Arecont Vision per l'acquisizione di immagini che, nella garanzia di una massima sicurezza e sorveglianza della zona interessata, non preclude ai tifosi la possibilità di godersi la loro esperienza.

Giusta soddisfazione è stata espressa da Scott Schafer, vice-presidente esecutivo di Arecont Vision: “Siamo davvero soddisfatti che l'innovativa soluzione rappresentata dalla nostra tecnologia megapixel per l'acquisizione di immagini, stia giocando un ruolo chiave nello sviluppo di sistemi di video sorveglianza tanto avanzati. - Le telecamere megapixel della Arecont Vision installate allo stadio MetLife consentono la copertura del catino dello stadio, degli ingressi e degli spiazzi antistanti, garantendo un eccellente rapporto tra costi ed efficienza del sistema, in virtù del numero assai ridotto di telecamere che si è reso necessario installare, in confronto a quelle richieste dai tradizionali sistemi basati su telecamere VGA IP o analogiche. Inoltre, il ridotto numero di telecamere garantisce una gestione più efficiente del sistema.

Tra le caratteristiche fondamentali che rendono il nostro sistema una soluzione affidabile, ci sono: l'eccellente qualità delle immagini, che semplifica l'attività di riconoscimento di persone e cose; una frequenza fotogrammi sufficiente a garantire un'adeguata visualizzazione delle scene; capacità video adatte sia alla visione diurna che notturna; la riduzione delle risorse di rete e di memoria necessarie, grazie alla tecnica di compressione dati H.264; la tecnologia Power over Ethernet (PoE) che riduce i costi di cablaggio elettrico.”

Un sistema innovativo e ultra affidabile

Progettato nello stabilimento della Corporate Security Services, SpA, il nuovo sistema di sorveglianza video si compone di telecamere megapixel di Arecont Vision controllate tramite il Genetec Security Center, un sistema di gestione video (VMS) completo, presieduto da un pannello di comando centralizzato per le operazioni di sicurezza, situato nello stadio. Diversi i modelli: MegaVideo®, le telecamere compatte da 10-megapixel (MP), situate all'interno del catino dello stadio per la sorveglianza dei posti a sedere più esterni; SurroundVideo®, le telecamere panoramiche a 8 MP, capaci di fornire una copertura a 180 gradi di tutti gli ingressi; MegaDome® 2, le telecamere da 3 MP dotate di obiettivo remoto, zoom remoto e ampio intervallo dinamico (WDR), situate in prossimità delle uscite di emergenza.

 

Un accenno all'aspetto delle risoluzioni, che vanno da 1,3 MP a 10 MP e includono funzioni quali la doppia codifica H.264/MJPEG, frequenza fotogrammi elevata, maschera aree di privacy, pixel binning per incrementare la sensibilità alla luce nei modelli da 3 MP, 5 MP e 10 MP, griglia estesa di rilevamento dei movimenti, taglio immagini flessibile e PoE. Le telecamere compatte della serie MegaVideo sono dotate delle modalità di funzionamento a colori e diurna/notturna. Le telecamere megapixel della serie SurroundVideo rappresentano soluzioni all-in-one per inquadrature panoramiche a 180° e 360° e sono disponibili con risoluzioni da 8 MP, 12 MP con WDR, 20 MP e 40 MP. Dotate di alloggiamento a cupola grado di protezione ambientale IP66, queste telecamere prevedono la doppia codifica H.264/MJPEG, l'effettivo funzionamento in modalità Diurna/Notturna con filtro di taglio IR e obiettivi megapixel con adattamento IR, la maschera per aree di privacy, funzioni estese di rilevamento movimenti, controllo del bit rate, modalità binning per aumentare la sensibilità alla luce nei modelli a 12, 20 e 40 MP, frequenze fotogrammi elevate e WDR nei modelli a 12 MP.

Le telecamere MegaDome® 2 sono soluzioni all-in-one dotate di obiettivo remoto e zoom remoto, disponibili nelle risoluzioni da 1080p, 3 MP, 5 MP e 10 MP. Tra le altre prerogative di questi modelli, ricordiamo un alloggiamento a cupola certificato IP66, sistema gimbal a 3 assi per l'orientamento della telecamera, codifica doppia H.264/MJPEG, obiettivi multi-focali megapixel integrati, WDR opzionale nei modelli da 1080p e 3 MP, il pixel binning nei modelli da 3 MP, 5 MP e 10 MP, soluzione completa PoE e illuminazione IR opzionale, funzioni audio e kit di riscaldamento.


www.arecontvision.com

 

 

 



Altri Prodotti