venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

La prima soluzione multicanale per la migrazione dei sistemi alla tecnologia IP è firmata Axis

14/05/2014

MILANO- Axis Communications ha annunciato il prodotto AXIS T8646 PoE+ over Coax Blade, studiato per la migrazione dei sistemi multicanale alla tecnologia IP. L'unità consente di riutilizzare i cavi coassiali esistenti per sfruttare le potenzialità delle telecamere IP. Per passare da un sistema di sorveglianza analogico a uno digitale vi sono diversi modi: l'uso dell'infrastruttura già operativa rappresenta un’importante opportunità, in particolare per i sistemi su larga scala. La posa di nuovi cavi non solo risulterebbe costosa ma rischierebbe di interrompere le attività quotidiane. Basti pensare ad alcuni contesti, come ad esempio ospedali o istituti penitenziari, nei quali sarebbe addirittura impossibile installare nuovi cavi, perché questo comporterebbe l'interruzione del servizio.

Come spiega Erik Frännlid, direttore Product Management di Axis Communications, la soluzione appena presentata “È un'alternativa molto valida perché permette ai clienti di sfruttare tutti i vantaggi della videosorveglianza IP senza modificare troppo le infrastrutture. AXIS T8646 PoE+ over Coax Blade si inserisce perfettamente nello chassis per codificatori video Axis. AXIS T8646 può essere combinato a piacere con tutti i codificatori video blade: in questo modo, i clienti possono migrare alla tecnologia IP con le modalità e alla velocità che desiderano. Axis apre la strada alla migrazione dalla videosorveglianza analogica a quella digitale e propone ai clienti vari percorsi, capaci di soddisfare le esigenze di oggi e di domani”.

Installazione e manutenzione pratiche

Per completare la soluzione, lato telecamera viene utilizzato un convertitore AXIS T8642 Ethernet over Coax Device Unit PoE+. Le nuove soluzioni rack AXIS T8082 e AXIS T8085 permettono di alimentare il convertitore e la telecamera di rete mediante cavo coassiale, per un'installazione e una manutenzione molto agevoli. Il prodotto sarà venduto singolarmente o in un kit formato da un blade AXIS T8646 e sei unità AXIS T8642 al prezzo suggerito di Euro 587,00 (AXIS T8646). AXIS T8646 sarà disponibile nel secondo trimestre 2014 attraverso i canali di distribuzione Axis.

 

www.axis.com

 



Altri Prodotti