Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Sony due nuove telecamere bullet a infrarossi per esterni

22/04/2014

MILANO - Sono state tra i protagonisti di Securex 2014, appena conclusasi in Polonia: ci riferiamo alle telecamere IP IPELA ENGINETM EX di Sony, che ha scelto la manifestazione per annunciare l'espansione di questa popolare serie con l'aggiunta di due nuove bullet a infrarossi (IR). Le soluzioni integrano tecnologia a infrarossi avanzata e View-DR per produrre video di alta qualità sia in condizioni di luce molto intensa sia in situazioni di luce scarsa. Le telecamere SNC-EB632R e SNC-EB602R sono dotate di sensori CMOS Exmor® di Sony, estremamente sensibili alla luce e capaci di coniugare la tecnologia View-DR ad ampio range dinamico di Sony e illuminatori IR integrati. Questi consentono di identificare oggetti distanti e ravvicinati producendo eccellenti video a colori anche in ambienti caratterizzati da forte luce.

In caso invece di oscurità o in situazioni di illuminazione prossima a 0 lux sono realizzati video in banco e nero perfettamente nitidi. Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager for Video Security, Sony Europe ha sottolineato queste caratteristiche delle telecamere: “Molte installazioni di sorveglianza richiedono telecamere IP in grado di operare in condizioni di luce estrema, dalla luce diretta alla completa oscurità. I modelli SNC-EB632R e SNC-EB602R sono telecamere True Day/Night capaci di adattarsi automaticamente al livello di luce per offrire video eccellenti in qualsiasi condizione di illuminazione.” Vediamo ora in maggiore dettaglio alcune specifiche tecniche. La SNC-EB632R è una telecamera da 1080p in grado di realizzare video a colori con un'illuminazione minima di 0,1 lux a 50 IRE. La SNC-EB602R è un modello da 720p, che genera video a colori con un'illuminazione minima di 0,05 lux a 50 IRE.

 

I dispositivi supportano un'illuminazione a infrarossi fino a 25 (per il modello HD SNC-EB602R) o 30 metri (per il modello Full HD SNC-EB632R) a 50 IRE. Sono inoltre progettate per uso esterno, con una tecnologia di stabilizzazione dell'immagine che riduce al minimo gli effetti di vibrazioni . Vantano una certificazione IP66 per la resistenza ad acqua e polvere. Da segnalare che le telecamere IP racchiudono il sistema di elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX, tra cui: Tecnologia View-DR per funzionalità di ampio range dinamico fino a 130 dB in HD; Tecnologia XDNR per la riduzione del rumore che genera immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione; Tecnologia DEPA che incorpora funzionalità di analisi video a livello della telecamera; Frame Rate di 30 fotogrammi al secondo, per registrare video più fluidi, dettagliati e semplici da analizzare, fotogramma per fotogramma.

 

Un'ultima notazione: le telecamere SNC-EB632R e SNC-EB602R saranno disponibili a partire dal prossimo mese di agosto e saranno supportate dai principali fornitori di VMS, tra cui Genetec Inc. e Milestone Systems.


www.pro.sony.eu

 


Tag:   Sony,   sicurezza,   IP,   tvcc,   telecamere,   videosorveglianza,  

pagina precedente