Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza e automazione in un sistema di video event management

17/04/2014

I sistemi di videosorveglianza e sicurezza stanno diventando sempre più diffusi, efficaci e sofisticati, e con essi anche i software di gestione, che spesso e volentieri obbligano l’utente ad interagire con diversi applicativi che apparentemente lo agevolano, ma che spesso risultano complessi, richiedono investimenti in decine di ore di corsi di aggiornamento ed apprendimento, e anziché facilitare l’operatore nella sorveglianza gestione degli impianti, spesso si rivelano controproducenti e illudono di avere la situazione sotto controllo.

Arteco, ben conscia di queste problematiche, ha evoluto il proprio VMS (Video Management Software) e creato il VEMS (Video Event Management Software), una piattaforma che integra e semplifica la gestione dei propri sistemi di videosorveglianza con i più diffusi dispositivi di sicurezza (controllo accessi, controllo perimetrale, antintrusione, antincendio, ecc) e impianti di automazione civile e industriale.

VEMS

Arteco Logic Next, il client di gestione di tutti i VEMS Arteco, dispone ora del nuovo ambiente di Supervisione dotato di Mappe dinamiche, interattive e multilivello, che consente di avere il completo controllo di tutti i sistemi installati su uno o più impianti, facilitando il lavoro dell’operatore e riducendo notevolmente sia i tempi di reazione, che di azione.

Queste alcune delle più importanti features dell’ambiente di Supervisione:

  • Disposizione e localizzazione di tutti dispositivi di sicurezza sulla mappa: Server, Telecamere, dispositivi per il controllo accessi, sistemi di automazione e altro. La completezza e la facilità di configurazione non hanno limiti, poiché grazie alla possibilità di assegnare icone specifiche ad ogni oggetto sulla mappa, si avrà sempre la situazione chiara, in un istante.
  • L’intuitivo tool grafico consente di riprodurre facilmente e fedelmente la zona di copertura/azione del dispositivo e personalizzarla con diversi colori e texture, per rendere ancora più immediata ed intuitiva la percezione di tutto ciò che sta accadendo, rendendo il sistema completamente configurabile, flessibile e personalizzabile.
  • Visualizzazione delle anteprime Live delle telecamere fisse, fisheye, LPR e PTZ (con brandeggio abilitato), visualizzazione e gestione istantanea degli ultimi eventi provenienti da tutti i sistemi installati, accesso real time all’archivio registrazioni, invio e visualizzazione in tempo reale delle notifiche degli allarmi provenienti dai sistemi di sicurezza, accensione o spegnimento degli automatismi e monitoraggio dello stato dei sistemi e della sensoristica.
  • Gestione semplificata di mappe multilivello.
  • Creazione di Icon-Link che consentono di lanciare direttamente applicativi di terze parti o aprire il browser web.
  • Gestione dinamica eventi: log allarmi real-time con colori dedicati, presa in carico con aggiunta informazioni di orario visione ed operatore, possibilità di inserimento annotazioni, esportazione lista eventi in formato elettronico.

Organizzare in modo chiaro e comprensibile tutti i sistemi di sicurezza installati all’interno di una struttura o in un’area circoscritta, assicura prontezza, precisione e risolutezza, per questo l’interfaccia completamente modulare di Arteco Logic Next consente di personalizzare il proprio client in ogni sua parte, per soddisfare tutte le esigenze e le mansioni.

Arteco Logic Next rende intuitiva la gestione di ogni aspetto tecnico senza distogliere l’attenzione dai contenuti a video: Live, Mappe, Registrazioni e Configurazioni sono facilmente fruibili grazie alla struttura modulare che fa di Arteco Logic Next uno strumento chiaro, dinamico e sartorizzabile.

Grazie alla gestione dei pannelli e delle finestre è possibile spostare ogni elemento all'interno della stessa videata o creare nuove finestre per utilizzare il client in un ambiente multi-monitor o per gestire Video Wall installati in sale operative. Ogni client è completamente personalizzabile, senza costi aggiuntivi.

La semplicità di utilizzo e di configurazione, unite alla straordinaria interfaccia user-friendly di Arteco Logic Next, fanno dei VEMS Arteco la soluzione ideale per gestire ed accorpare, in un’unica piattaforma, i più svariati dispositivi di sicurezza presenti sul mercato, elevando al massimo l’efficienza e l’interattività dell’utente.

 

La piattaforma di Supervisione è disponibile di serie su tutti i VEMS Arteco Enterprise e opzionale per le soluzioni Professional.

 

www.arteco-global.com

 


Tag:   Arteco,   sicurezza,  

pagina precedente