Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Con HBSecurity la sicurezza per i lavori in quota è certificata

28/03/2014

CORTACCIA (BZ) - Sono numerose le prerogative che denotano l'eccellenza tecnologica della Linea Vita Strutturale HBSecurity,: indeformabilità dei supporti, estetica e affidabilità garantita CE. Il sistema permanente anticaduta rappresenta la soluzione più innovativa per la sicurezza degli operatori, frutto della ricerca tecnologica dei tecnici progettisti HBSecurity, uno dei protagonisti nel mercato dei sistemi anti-caduta. Costituita da uno o più punti di ancoraggio collegati tra loro da un cavo in tensione, la Linea Vita Strutturale HBSecurity garantisce l’indeformabilità dei supporti e si contraddistingue sia per la verificabilità dei fissaggi secondo euro codice, sia per la possibilità di posa su qualunque materiale, consentita dalle ampie dimensioni della base del palo. Il risultato finale è una Linea Vita che risponde in modo ottimale alle severe normative del settore: per le sue performance tecniche ha avuto il privilegio di ottenere la marcatura CE, in adempimento alla Normativa Europea (EN) che impone l’obbligo di marcatura CE per tutti i materiali che arrivano in cantiere.

Tale marcatura certifica anche che il prodotto è sicuro, in quanto approvato da un Organismo di certificazione europeo, terzo rispetto al produttore, che attesta il superamento di vari test specifici e di particolari prove di carico. In Italia, HBSecurity è stata tra le prime aziende a marcare CE i propri prodotti ed è ancora una delle poche a poter vantare questa marcatura, di certo un fattore distintivo indispensabile per la sicurezza dei prodotti commercializzati. Oltre a garantire la totale sicurezza dell’operatore in quota, la Linea Vita Strutturale HBSecurity è stata dotata anche di un sistema di isolamento unico nei pali, che sfrutta l’EPS additivato con grafite per garantire l’eliminazione del punto di rugiada e dei ponti termici.

I pali del sistema vengono zincati Lanthane top class TR 175, in linea con la norma di riferimento UNI EN 795:2002 punto 4.2, relativo alla protezione contro la corrosione. Le performance tecniche della Linea Vita Strutturale HBSecurity sono state elaborate dai tecnici dell’azienda prestando un’attenzione particolare anche ai vari tipi di coperture, in modo che il sistema possa garantire la salvaguardia degli operatori indipendentemente dalla conformazione specifica del tetto, sia esso residenziale o industriale. Tutti i componenti del sistema, infine, grazie alle nuove linee e alle varie colorazioni disponibili, assicurano un minimo impatto visivo sotto il profilo architettonico.


www.hbsecurity.it

 


Tag:   HBSecurity,   sicurezza,   normative,  

pagina precedente