venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Avigilon mette in sicurezza la cittadina belga di Mechelen

09/03/2014

La cittadina di Mechelen, in Belgio, si è recentemente dotata di un sistema di videosorveglianza urbana fornito dalla multinazionale canadese Avigilon. Pur in presenza di un budget abbastanza limitato, l’obiettivo che l’amministrazione locale si era posta era ambizioso: mettere in sicurezza un’area urbana di 85mila persone, con un’attenzione particolare alla prevenzione dei crimini nelle zone di interesse turistico, dotandosi di un sistema di videosorveglianza tecnologicamente avanzato ed efficiente.

Dopo un’attenta valutazione delle possibili soluzioni la scelta è caduta su Avigilon, che ha integrato al preesistente sistema CCTV nove camere HD di due tipologie: PTZ da 2MP e fisse da 29MP. I nuovi apparecchi installati servono soprattutto a sorvegliare le aree esterne ai negozi del centro cittadino e alcune parti del Jewish Museum of Deportation and Resistance. Il sistema è gestito direttamente dalle forze di polizia impiegando l’Avigilon Control Center (ACC), dotato della funzionalità High-Definition Stream Management (HDSM). Grazie alla possibilità di archiviare filmati in alta definizione fino a un periodo di trenta giorni, questa soluzione ha già permesso di intervenire efficacemente nella risoluzione di diversi casi.

Il salto di qualità rispetto al precedente sistema di videosorveglianza è stato notevole: in passato, infatti, la scarsa qualità dei filmati e le insufficienti funzionalità zoom avevano impedito alla polizia di valutare incidenti in modo accurato o di identificare criminali. A fronte di un investimento ragionevole, la città di Melchen può oggi garantire a residenti e turisti un ambiente molto più sicuro grazie a una soluzione efficiente ed efficace che ha ridotto in modo significativo i tempi investigativi. Di tutti i benefici apportati dal sistema HD di Avigilon, uno in particolare è stato apprezzato da Daniel Dumoulin, commissario di polizia e manager IT di Mechelen: “Ho avuto l’opportunità di vedere moltissime camere HD, ma in termini di qualità delle immagini nessuna mi aveva mai colpito come quelle di Avigilon: abbiamo ottenuto esattamente il livello di qualità che volevamo”.

 

http://avigilon.com

 



Altri Application Case