venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Gunnebo amplia e rinnova la gamma dei varchi SpeedStile

24/02/2014

VIMODRONE (MI) – Si rinnova completamente la gamma di prodotti SpeedStile, gli eleganti e compatti varchi di Gunnebo, l'azienda che fornisce soluzioni e servizi di sicurezza per aziende di tutto il mondo e che ha in un efficiente servizio assistenza e post vendita uno dei suoi punti di forza (è inoltre un Partner certificato ISO 9001). Le nuove proposte mirano a una flessibilità ancora maggiore e sono state arricchite con significativi miglioramenti tecnologici e di design. Sono comprese soluzioni per tutte le esigenze, con quattro linee di varchi: FLs, FL, FP e BP. La linea FLs di varchi pedonali, con ante a battente motorizzato e sensori innovativi, offre misure ridotte delle basi d’appoggio e un elevato livello di sicurezza per gli utenti.

È stato inoltre completamente rinnovato il design della linea di varchi pedonali FL, ora disponibili con ante di cristallo a battente a tutta altezza. La gamma risulta in questo modo ancora più modulare e flessibile. I varchi pedonali con ante scorrevoli SpeedStile FP e BP sono stati a loro volta migliorati nell’estetica: nuovi materiali, finiture originali e un potenziale di personalizzazione ancora più marcato. I vantaggi offerti dai nuovi varchi SpeedStile, che trovano un impiego ottimale nei contesti più diversi, sono numerosi: combinano elevata sicurezza e alta capacità di flusso in una soluzione unica, prevenendo con efficacia i passaggi non autorizzati. Permettono il passaggio fino a 40 persone al minuto e uno specifico algoritmo per la rilevazione di passaggi fraudolenti identifica immediatamente i tentativi di tallonamento, passaggio nella direzione non consentita, passaggio al di sotto delle ante o blocco del varco oltre il tempo limite di passaggio.

I modelli sono disponibili con varchi di diversa larghezza per consentire il passaggio a tutti gli utenti, anche a chi utilizza sussidi per la mobilità, eliminando potenziali fonti di discriminazione; la disponibilità di varchi di diverse larghezze consente anche di aumentare il livello di sicurezza dove necessario. Il loro funzionamento è ottimale: permettono un controllo senza contatto, hanno un design ergonomico, consentono oltre 50 settaggi di parametro e una selezione di display con informazioni per l’utente per fornire una miglior guida all’utilizzo. Inoltre il loro aspetto è particolarmente elegante grazie alla gamma potenzialmente illimitata di finiture per adattarsi a ogni ambiente architettonico.

La serie DS

Gunnebo ha ampliato la propria offerta con una serie di nuove soluzioni che permettono a chi seleziona i prodotti di personalizzare gli elementi scelti, incorporandovi materiali e dettagli nuovi e originali. La serie DS offre infinite possibilità di personalizzazione ad architetti e progettisti d’interni. Per produrla, i dettagli e i materiali del progetto selezionato da Gunnebo sono stati sviluppati e rifiniti finché non hanno portato alla creazione di un prototipo, che è poi stato testato e messo a punto, per garantirne la corrispondenza agli elevati standard qualitativi già stabiliti dalla precedente generazione di SpeedStile Gunnebo. Una vasta gamma di colori è disponibile in versione lucida e opaca per le finiture dei coperchi delle serie FLs DS e per i pannelli laterali delle serie BP e FP DS. É inoltre disponibile una selezione di finiture con inserimenti per le serie BP e FP DS che comprendono Fibra di Carbonio Bianca, Antracite e Nera.

Le novità, però, non si esauriscono qui. Per valorizzare e illustrare al meglio i nuovi varchi, Gunnebo ha creato un sito ad hoc: speedstiles.com, dove è possibile trovare immagini, schede tecniche e descrizioni dei prodotti, cartelle colori per le possibilità di personalizzazione della serie DS, video di installazioni, un visualizzatore in 3D, per avere un’idea precisa dell’aspetto delle barriere da ogni punto di vista, e un innovativo strumento (disponibile attualmente come applicazione scaricabile per desktop Windows e APP per tablet Apple) per visualizzare l’effetto dell’introduzione di queste barriere nella propria azienda.

 

www.gunnebo.it

 



Altri Prodotti