venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Una casa sicura con l'Allarme Wireless Multi-Zone di Thomson

18/02/2014

MILANO – Non sono molto positivi i dati dell’istituto Transcrime, elaborati sulla base dei dati forniti dal Ministero dell’Interno e in base alle denunce presentate dalle vittime nel 2012: un furto in appartamento ogni 60 secondi, per un totale di 240mila case “ripulite” in Italia. La crescita è evidente e registra un +114% per questo tipo di reato dal 2004 ad oggi. Le percentuali sono in aumento nelle principali città italiane (+30.3% a Bologna, +29% a Milano, +26 a Torino, +25% a Roma). I metodi che si sono dimostrato davvero efficaci in caso di tentato furto sono di natura diversa: la presenza di un cane da guardia e quella di un antifurto. Molti studi hanno dimostrato che negli Stati Uniti e nel Regno Unito la maggior parte dei ladri evita le case dotate di allarme.

 

Le statistiche attestano che le abitazioni meno protette hanno cinque volte più probabilità di essere svaligiate rispetto a quelle che sono invece protette da un buon sistema di sicurezza. Uno studio britannico rivela inoltre che per i malviventi i sistemi d’allarme rappresentano un rischio elevato. Oltre la metà di essi dichiara di non avventurarsi a rubare all’interno di una residenza provvista di un allarme visibile. Proprio per rispondere alle esigenze di sicurezza delle abitazioni, appartamenti o case indipendenti, Avidsen, licenziataria del marchio Thomson per i prodotti della sicurezza (videocitofoni, videosorveglianza sistemi di allarme e domotica), presenta il nuovo Allarme Wireless Multi-Zone che all'efficacia contro i tentativi di intrusione unisce una grande semplicità di installazione e di utilizzo.

 

Una soluzione completa e innovativa

 

L’Allarme Wireless Multi-Zone di Thomson è una soluzione efficace e completa, innovativa nelle sue funzionalità. Può essere comodamente controllato e programmato dal telecomando in dotazione e anche a distanza, grazie al suo trasmettitore GSM/RTC integrato, oppure via Internet. Il rilevatore di apertura per porte e finestre e un sensore di movimento rendono assolutamente sicuro e monitorato ogni ingresso o accesso dell’abitazione. Vediamo in maggiore dettaglio come si compone il kit Allarme Wireless Multi-Zone: 1 centralina di allarme wireless; 1 alimentatore; 1 rilevatore di movimento wireless a infrarossi, compatibile con animali domestici eventualmente presenti, riesce cioè a distinguerli dalle persone; 1 rilevatore di apertura magnetico da fissare su porte o finestre; 1 telecomando, per attivare/disattivare l’allarme; 2 badge RFID, per attivare/disattivare l’allarme senza dover usare codici segreti; 1 cavo USB, 1 cavo Ethernet e 2 cavi telefonici; Kit di fissaggio per l’installazione dei componenti; 1 CD contenente il software e il manuale utente.

 

La centralina può gestire fino a 64 diversi utenti, per i quali è possibile definire diritti differenti, fino a 32 rilevatori diversi e fino a 8 numeri telefonici a cui trasmettere allarmi vocali (in caso di numeri fissi) o SMS (se nella centralina è installata una SIM). Il kit Allarme Wireless Multi-Zone di Thomson è disponibile presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te. Il prezzo al pubblico consigliato è di 849 euro. Avidsen detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia).

 

www.avidsenstore.it



Altri Prodotti