sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Antintrusione, video e nebbiogeno all-in-one

12/12/2013

Anni di ricerca e sviluppo hanno messo l'azienda Microvideo nelle condizioni di poter oggi proporre una vasta offerta di prodotti per antintrusione e TVCC. Tutto ciò che il mercato chiede in termini di tecnologia e prestazioni è stato recepito ed integrato negli apparati sviluppati da Microvideo. Frutto di questa sinergia è ad esempio Synergy, una centrale ad 8 ingressi filari espandibile a 64 con ulteriori 64 zone via radio. Nello sviluppare la linea antintrusione Synergy Microvideo ha individuato, tramite una serie di indagini e sondaggi sui propri clienti, le possibili applicazioni per valorizzare al meglio le potenzialità del progetto. Sono quindi stati individuati due prodotti che potevano utilizzare quanto già sviluppato per Synergy: il sistema di videoregistrazione con la centrale antintrusione integrata e il nebbiogeno, che rappresenta una novità assoluta sul mercato. Vediamoli nel dettaglio.

Composizione del sistema

Il sistema si compone di una serie di elementi integrabili fra loro:

- Centrale Synergy (Centrale ad 8 ingressi filari espandibile a 64 con ulteriori 64 zone via radio);

- GSM Guard (GSM concepito come antijammer ma valido anche per altre funzioni);
- Videoregistratore da parete serie Wall (Videoregistratori da parete con UPS alimentazioni  per telecamere a bordo, anBbus per interfacciamento alla centrale);
- Sistema integrato video + allarme serie Wall TVA (Videoregistratore da parete con integrazione della centrale Synergy per ottenere un unico apparato per video ed antintrusione);
- Nebbiogeno (dispositivo che si attiva quando viene rilevata un'intrusione: in pochi secondi il nebbiogeno rilascia una nebbia talmente impenetrabile da disorientare il malintenzionato)

 

Centrale Synergy 800

 

Synergy è una centrale ad 8 ingressi filari, espandibile a 64 con ulteriori 64 zone via radio per un totale di 128 zone. La tecnologia avanzata delle centrali Synergy permette di realizzare impianti molto performanti sia in termini di sicurezza che di duttilità. Questo rappresenta un vantaggio sia per l’installatore che per l’utilizzatore. La centrale Synergy è programmabile da USD residente a bordo della scheda, ma anche da USD a bordo tastiera. Synergy-Pro è il software grafico che permette una programmazione agevole ed intuitiva della centrale.
Per impianti di massima sicurezza è stata sviluppata una versione di Synergy che permette di installare due centrali nello stesso impianto: una funge da master, l'altra è di riserva. La centrale di riserva è comunque aggiornata in tempo reale sulla situazione dell’impianto e può subentrare alla centrale master in qualunque momento.

 

GSM Guard – Antijammer


Il jamming, ossia il disturbo delle comunicazioni radio nello spettro di frequenza impiegato dalle comunicazioni GSM, può essere combattuto implementando la funzione antijammer. Questo fa sì che le segnalazioni d’allarme giungano a destinazione anche se l’antifurto o l’unità GSM collegata vengono disturbate o disabilitate. La scheda GSM Guard, che può essere fornita anche in box metallico con caricabatteria, permette di realizzare un valido antijammer in abbinamento alla centrale Synergy o ad altra centrale.

 

Video + antintrusione con gestione da smartphone

 

Il sistema integrato è composto da un videoregistratore da parete, serie Wall, che ospita una centrale di allarme Synergy. Il vantaggio di disporre di un solo apparato è sia di natura pratica che economica. La parte antintrusione mantiene tutta la potenzialità della linea Synergy, mentre il videoregistratore può prevedere 4 od 8 ingressi. Il sistema è interconnesso tramite Can Bus, per cui il videoregistratore Wall diventa una vera periferica della centrale di allarme. La gestione degli allarmi delle immagini e degli allarmi, compresi quelli del Wall, può essere realizzata con un'unica app da cellulare.

Nebbiogeno

 

Questo apparato, che satura l'ambiente con una densa nebbia quando viene rilevata un'intrusione , è prodotto nella versione da 800 m3 e da 1600 m3 ed è molto performante in quanto incorpora degli accessori come GSM, LAN ed ingressi di allarme. Si può accendere e spegnere da cellulare, oltre a permettere di consultare lo stato dell’impianto sempre da dispositivo mobile. E' dotato di batterie e di un'autonomia di almeno due ore in assenza di rete 220V. E' in grado di tenere in memoria gli ultimi duemila eventi e il buffer eventi si può consultare anche da remoto.

 

www.microvideo.eu



Altri Focus Product