venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere omnidirezionali per una visuale di 360°

03/12/2013

Le telecamere omnidirezionali hanno un angolo di visuale di 360 gradi e catturano la luce da tutte le direzioni, coprendo ipoteticamente una sfera completa. Le immagini omnidirezionali contengono in una sola immagine tutte le informazioni sull’area circostante il sensore. Una sola immagine omnidirezionale permette di vedere a 360 gradi attorno alla telecamera senza necessità di avere parti in movimento. Queste telecamere sono quindi utilissime laddove sia richiesta una vasta copertura dell'area da monitorare.

Telecamere omnidirezionali SurroundVideo®

Arecont Vision, leader nel settore delle telecamere IP con tecnologia megapixel, ha presentato ad ASIS 2013 l’ultima nata della linea di apprezzatissime telecamere SurroundVideo®. Le nuove telecamere SurroundVideo® dispongono di quattro sensori multi-megapixel regolabili individualmente per registrare visuali diverse in un campo visivo di 360°. In questo modo, una sola telecamera è in grado di fornire una copertura dettagliata di un’ampia zona e di offrire inquadrature anche sotto la telecamera o campi di visione multipli utilizzando molti obiettivi diversi.

Minori costi complessivi

La versatilità garantita dalle telecamere SurroundVideo® consente di utilizzarle in luogo di più telecamere, riducendo i costi complessivi di sistema. Le nuove telecamere SurroundVideo® di Arecont Vision saranno a breve disponibili in configurazioni con risoluzioni da 5 megapixel (MP), 8 MP, 12 MP e 20 MP. Inoltre, sulle telecamere a basso profilo sarà possibile montare obiettivi diversi, da 2,8 fino a 16 mm, garantendo una flessibilità ancora maggiore. 

Ottimo rapporto costo/prestazioni

“Le telecamere multisensore SurroundVideo® con tecnologia megapixel offrono senza dubbio eccellenti capacità di copertura e un miglior rapporto costo/prestazioni, come testimoniato dalle installazioni di molti clienti in tutto il mondo” ha detto Raul Calderon, Senior Vice President di Arecont Vision. “Le nostre nuove telecamere SurroundVideo® sono un nuovo punto di riferimento per la videosorveglianza di vaste aree perché consentono di concentrarsi contemporaneamente su più zone di interesse utilizzando una sola telecamera. Se si devono sorvegliare aree vaste, le prestazioni e i vantaggi in termine di costi delle telecamere multisensore Arecont Vision sono chiaramente superiori rispetto all’utilizzo di più telecamere o di telecamere pan-tilt-zoom”.

Maggiori dettagli in aree chiare e scure

Sulle configurazioni a 12 MP, le telecamere SurroundVideo® di Arecont Vision sfruttano la tecnologia proprietaria Wide Dynamic Range (WDR) che produce una gamma dinamica fino a 100 dB a risoluzione piena senza diminuzioni nel frame rate. Combinando tempi di esposizione brevi e lunghi nello stesso campo visivo, il WDR massimizza la quantità di dettagli sia nelle aree luminose che in quelle scure. Le prestazioni WDR delle telecamere Arecont Vision offrono fino a 50 dB in più (300X) sulla gamma dinamica rispetto alle telecamere tradizionali.

Funzionalità esclusive

Le funzionalità delle telecamere SurroundVideo® comprendono un doppio codec H.264 (MPEG-4 Part 10) e MJPEG, mascheramento dell’area di privacy, rilevamento del movimento avanzato a 1024 zone per canale e modalità binning sui modelli da 12 MP e 20 MP per aumentare la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Gli alloggiamenti e le cupole in policarbonato hanno certificazione ambientale IP66 e sono antivandalismo.

Questa serie di telecamere si aggiunge alla gamma di Arecont Vision, azienda leader nella produzione di telecamere IP con tecnologia megapixel ad alte prestazioni, nota per le architetture di image processing evoluto a basso costo MegaVideo® e SurroundVideo®. che imprimono un rivoluzionario stigma rispetto all'architettura delle tradizionali telecamere analogiche e di rete. Prodotti all-in-one come le serie MegaDome®, MegaView®, MegaBall™, MicroDome™ e D4F/D4S/D4SO forniscono soluzioni di facile installazione. La funzione True Wide Dynamic Range (WDR) e il controllo a distanza di messa a fuoco e zoom aumentano le applicazioni della telecamera. La linea di telecamere compatte JPEG e H.264 è ideale per applicazioni in cui il prezzo è una componente importante. Grazie a queste tecnologie innovative, Arecont Vision è in grado di fornire video digitali multi-megapixel ai costi delle telecamere IP VGA.

www.arecontvision.com



Altri Focus Product