giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

L'Aeroporto Marco Polo di Venezia regola i flussi con varchi a battente automatici Kaba

02/01/2014

Sono otto i varchi Kaba modello Charon HSD-E01 installati nell’Aeroporto di Venezia, una soluzione adottata dall’Azienda aeroportuale SAVE Spa per gestire e regolare al meglio il flusso dei passeggeri che accedono all’area di controllo di sicurezza.
I varchi a battente Kaba Charon HSD-E01 sono robusti ed eleganti, con una struttura totalmente in acciaio AISI 304 completa di barriera (anta) in vetro temperato, e consentono un passaggio comodo e sicuro anche con bagagli e trolley.

Vantaggi e peculiarità

La barriera a battente è motorizzata e a basso consumo energetico, con un funzionamento motorizzato silenzioso che assicura comfort e sicurezza ai passeggeri.
Peculiarità del varco sono il sistema di blocco e i meccanismi di azionamento del freno, tutti inglobati nella colonna tubolare, con un diametro di 140 mm. L’operatività del sistema è controllata elettricamente da remoto mediante una console di comando (OPL 05) che permette di bloccare e sbloccare la barriera rendendola manualmente gestibile.
Mediante un impulso di rilascio, comandato dal personale delle macchine radiogene con la console OPL 05, la barriera viene aperta liberando il passaggio ai passeggeri; dopo un tempo regolabile, la porta a battente torna automaticamente nella posizione iniziale. L'unità può essere bloccata in qualsiasi posizione e sbloccata anche sotto carico (sicurezza in caso di allarme). In posizione di riposo, l'unità è sbloccata per minimizzare i consumi.

Personalizzazioni

I parametri di funzionamento possono essere impostati per adeguare il sistema alle specifiche esigenze di ogni cliente.Inoltre il varco può anche essereadatto, opzionalmente, per l'impiego in caso di emergenza e/o come via di fuga.

Per garantire il massimo livello di safety agli utilizzatori, il varco Kaba Charon risponde a tutte le normative e linea guida in materia (Direttiva Macchine 98/37/CE) e alla normativa europea sulla sicurezza delle porte DIN 18650.


www.kaba.it



Altri Focus Product