venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

GIT Security Award 2014: le termocamere di Flir System tra i vincitori

24/12/2013

LIMBIATE (MI) - Le termocamere prodotte da FLIR Systems hanno conquistato il terzo premio nella categoria “Protezione contro gli incendi, protezione dalle esplosioni e sicurezza sul lavoro” del GIT Security Award 2014. Chiamati a valutare i prodotti sono stati oltre 75.000 lettori delle testate e delle relative comunità online di GIT-Verlag. Le termocamere FLIR Serie K permettono ai vigili del fuoco di vedere attraverso il fumo, aiutandoli a trovare le vittime in stanze sature e a identificare il percorso migliore in questi ambienti e/o in aree in cui gli incendi si sono già spenti, ma che presentano fumo residuo. La capacità, propria di queste soluzioni, di misurare le temperature consentono ai vigili del fuoco di vedere se c'è un incendio in corso dietro a una parete: tali informazioni possono aiutarli ad evitare i pericolosi “ritorni di fiamma”, Vediamo in maggiore dettaglio le caratteristiche di questa serie.

 

La serie K è progettata per sopportare le più difficili condizioni operative, incluse cadute da 2 metri di altezza su un pavimento di cemento. Presenta inoltre una resistenza all'acqua in base al codice IP67 e può funzionare a temperature che raggiungono gli oltre 260°C per 5 minuti. Tutte le versioni delle termocamere Serie K sono dotate di un rilevatore microbolometro non raffreddato che non richiede alcun tipo di manutenzione. Un accenno alle immagini: il modello FLIR K50 produce nitide immagini termiche da 320 x 240 pixel, mentre gli utenti che non necessitano di una qualità di immagine così elevata possono scegliere il modello FLIR K40 che restituisce immagini termiche da 240 x 180 pixel. Entrambe le versioni offrono un ampio e luminoso display da 4". Differenti modalità colore rendono la Serie K di FLIR lo strumento perfetto per il lavoro di ogni vigile del fuoco.

 

I modelli della serie K sono dotati di un’interfaccia utente semplice e intuitiva e sono controllabili tramite tre soli tasti posti sopra l'unità. Questa semplicità di impiego è ideale per le mani guantate di un vigile del fuoco. Le immagini termiche possono quindi essere archiviate sulla termocamera per essere utilizzate in seguito per realizzare semplici report di quanto è accaduto in sito. FLIR Systems fornisce 2 anni di garanzia su tutte le termocamere palmari FLIR K40 / FLIR K50. Il microbolometro non raffreddato è coperto da una garanzia di durata non inferiore ai 10 anni. Qualora si dovesse verificare un problema in questo periodo, FLIR Systems sostituirà il microbolometro non raffreddato gratuitamente o, a seconda del caso, persino l'intera termocamera. Per beneficiare di queste condizioni di garanzia, il proprietario della termocamera FLIR deve registrare il proprio prodotto sul sito web di FLIR Systems. La registrazione deve avvenire entro 30 giorni dall'acquisto; per le termocamere non registrate viene offerto un anno di garanzia.

 

Per un approfondimento su questi e altri prodotti: www.flir.com

 



Altri Prodotti