Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Nuove telecamere IP firmate Sony

30/11/2013

MILANO - Tutti i modelli includono il meglio della tecnologia di Sony e ampliano l'offerta dell'azienda verso nuove applicazioni; stiamo parlando delle quattro nuove telecamere per videosorveglianza: SNC-HM662 e delle telecamere della serie X (SNC-XM632, SNC-XM636, SNC-XM637) appena lanciate da Sony. Vediamole singolarmente in maggiore dettaglio. La SNC-HM662 è una telecamera IP mini dome con visione emisferica a 360°, che consente agli utenti di ottenere riprese video in alta risoluzione, da 5 megapixel, e una visione a 360° di un'intera area senza l'ausilio di altre telecamere. È ideale sia per ambienti esterni sia per ambienti come come negozi, campus ed edifici commerciali, contribuendo a eliminare i punti ciechi e a migliorare i dettagli della situazione. La soluzione include un obiettivo ImmerVision panamorfico a 360°, che garantisce una maggiore chiarezza e una risoluzione più elevata ai bordi rispetto agli obiettivi tradizionali, che offrono invece prestazioni migliori al centro.

Questa straordinaria telecamera è ottimizzata per sfruttare al massimo la copertura del sensore, offrendo una risoluzione maggiore quando necessario. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche, si rivela ideale per la videosorveglianza di tipo panoramico.SNC-HM662 garantisce rapidità e reattività grazie alla funzione ePTZ (pan/tilt/zoom elettronico) e supporta 11 modalità di visualizzazione mediante il visualizzatore Web di Sony. Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager per Video Security di Sony Europe si sofferma sulle caratteristiche più importanti: “Le esigenze di videosorveglianza si sono evolute e gli utenti si aspettano che una telecamera IP offra riprese utilizzabili per più applicazioni. Sony ha sviluppato SNC-HM662 proprio per far fronte a questa esigenza. Grazie al campo di visione circolare e alla risoluzione di 5 megapixel, le immagini possono essere integrate in qualunque sistema di videosorveglianza per migliorarne la funzionalità.”

SNC-HM662 è progettata per essere utilizzata con la soluzione VMS, in modo da consentire il dewarping, ovvero la regolazione della curvatura, che permette di visualizzare immagini prive di distorsioni da parte del cliente. Questa funzione rende possibile ottenere una panoramica completa della scena, anche se le immagini live vengono ritagliate digitalmente per ingrandire un'area precisa. La funzionalità ePTZ può essere utilizzata dal cliente per acquisire e riprodurre immagini live, in modo che le scene non incluse nella visualizzazione live possano essere riprodotte ed analizzate. La telecamera supporta infine l'audio bidirezionale con un microfono e un altoparlante opzionali, la funzionalità Power over Ethernet (PoE) e l'Archiviazione Edge. Sarà disponibile a partire da febbraio 2014.

 

Videosorveglianza per i mezzi di trasporto

 

Passiamo ora alle telecamere IP serie X, che comprende tre nuove telecamere mini dome Full HD ideali per un impiego in ambienti esterni. Siamo dinanzi alle prime telecamere IP outdoor di Sony a offrire la tecnologia di stabilizzazione dell'immagine e un microfono integrato, caratteristiche che le rendono ideali per l'utilizzo su mezzi di trasporto quali autobus o treni. Tutte le telecamere sono dotate della piattaforma tecnologica IPELA ENGINE EX, che include la tecnologia di ampio range dinamico View-DR di Sony, la tecnologia per la riduzione del rumore XDNR e frame rate di 30 frame al secondo in Full HD. SNC-XM632 è conforme allo standard ISO 16750 ed è quindi consigliata per la videosorveglianza a bordo di autobus.

 

É inoltre indicata per applicazioni esterne in settori quali retail, bancario ed education, grazie al design compatto e sottile che si integra nel modo migliore con l'ambiente circostante. SNC-XM636 e SNC-XM637 sono progettate con angoli di visione orizzontali diversi (rispettivamente 85 gradi e 115 gradi) e sono conformi agli standard EN50155 e EN45545 per la videosorveglianza a bordo di treni. Tutte le telecamere della serie X sono classificate standard IK08 per la protezione da atti vandalici e Ingress Protection IP66 per l'ingresso di polvere e acqua. Queste telecamere saranno disponibili attraverso il canale di distribuzione dei prodotti di Sony a partire da febbraio 2014.  


www.pro.sony.eu

 

 

 


Tag:   Sony,   telecamere,   sicurezza,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente