sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

L’alta definizione che non ci si aspetta? Con WD1, il nuovo, avanzato standard 960H di Hikvision

12/12/2013

VITTORIO VENETO (TV) – Abbiamo già parlato di WD1, il nuovo avanzato standard 960H per l’alta definizione in analogico che beneficia del formato 16/9 e grazie al quale sarà possibile avere registrazioni di alta qualità. Da sottolineare alcuni aspetti che lo rendono una scelta vincente.Con il nuovo standard WD1 è infatti possibile utilizzare l’infrastruttura esistente senza necessità di sostituire cavi e rivedere i cablaggi. Semplicemente sostituendo gli apparati le caratteristiche di visualizzazione e registrazione, aumenteranno di oltre il 60% (in termini di pixel) rispetto alla risoluzione 4CIF e D1 e del 500% rispetto alla vecchia risoluzione CIF.

Un altro fatto importante che merita di essere segnalato è che i DVR e HVR di Hikvision supportano la risoluzione WD1 e le elevate performance delle nuove telecamere ad alta definizione della Serie PICADIS.Nonostante l'attuale tendenza del mercato si stia muovendo sensibilmente verso l'IP ad alta definizione, i sistemi analogici offrono ancora soluzioni degne di interesse che li rendono appetibili e niente affatto superati. I dvr analogici Hikvision con tecnologia WD1 hanno la capacità di memorizzare le 700TVL interamente, rispettando la reale dimensione dell’immagine generata dal sensore, senza alcuna riduzione di risoluzione.

A ben riflettere, fino a prima dell’avvento dei registratori con tecnologia WD1, installare una telecamera a 700TVL e connetterla ad un dvr con risoluzione di registrazione 4CIF significava investire su una telecamera non sfruttata al 100%. Con Hikvision, le immagini vengono registrate a 960x576 pixel, un passo in avanti rispetto ai 704x576 pixel offerti dallo standard di risoluzione 4CIF. Le TLC analogiche Hikvision a 700TVL rappresentano già un riferimento nel panorama della TVCC. Hikvision però non si ferma qui. Dando continuità di soluzioni, le più innovative presenti sul mercato, Hikvision presenta la nuova serie di telecamere analogiche PICADIS a 720TVL, confermando la tendenza all’evoluzione per la soluzione analogica.

 

www.hikvision.com

 



Altri Prodotti