sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Brandeggio da esterni Full-IP per IP cameras che resiste a tutto

16/10/2013

Il trend delle telecamere network ad alta risoluzione sta crescendo rapidamente e Videotec, riferimento nel settore TVCC nelle soluzioni professionali per applicazioni outdoor, ha risposto prontamente alle nuove esigenze della tecnologia emergente. Sinora la scelta offerta dal mercato di sistemi network per il monitoraggio in esterno era limitata ai diversi modelli di speed domes IP. Questi prodotti, tuttavia, pur rappresentando una valida soluzione per l’interno, presentano alcuni limiti strutturali e funzionali, che li rendono non sempre all’altezza di affrontare le complessità del monitoraggio outdoor e di resistere ad ambienti dove svariati fattori possono pregiudicare il buon funzionamento del sistema.

Una marcia in più per la sorveglianza IP in esterno
Ulisse Netcam brandeggio full-IP per telecamere di rete è il primo ed unico sistema di posizionamento integrato full-IP in grado di alloggiare e gestire le moderne telecamere IP SD, HD e Megapixel, integrandosi in un sistema network. Tutte le funzioni dell’unità PTZ, della telecamera e ottica possono essere controllate tramite i VMS più diffusi sul mercato, grazie al protocollo ONVIF Profilo S (o in alternativa il protocollo proprietario della telecamera via RS485). L’intero sistema necessita di un unico indirizzo IP. Le telecamere compatibili ONVIF profilo S possono essere configurate usando i comandi standard ONVIF, senza bisogno di collegarsi alla pagina web della telecamera.

I vantaggi di Ulisse Netcam

Ulisse Netcam è il più potente, efficiente e competitivo sistema di posizionamento progettato per la videosorveglianza non-stop in ambienti esterni, anche con ritmi di lavoro particolarmente stressanti. Molte sono le caratteristiche vincenti che ne fanno una scelta obbligata rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato.
Uno dei grandi vantaggi della soluzione Videotec è la totale libertà di scelta della migliore combinazione di telecamera di rete e di ottica motorizzata di qualsiasi dimensione, che meglio si adatti al tipo di applicazione, per ottenere immagini di qualità eccellente. I vari modelli Ulisse Netcam offerti dispongono infatti di custodie di varie dimensioni per poter alloggiare le ottiche, dalle più compatte alle più voluminose sul mercato.

Altro vantaggio è la possibilità di preinstallare a bordo due illuminatori a LED, che seguono i movimenti del brandeggio, permettendo di ottenere ottime immagini in condizioni di luce insufficiente anche nella lunga distanza ed evitando l’uso di molteplici punti di illuminazione. La versione con tergicristallo integrato mantiene pulito il vetro frontale da polvere e pioggia, con il risultato di immagini sempre nitide. La tanica per l’acqua con pompa lavavetro è disponibile come accessorio.

Robustezza a prova di stress

Ulisse Netcam si presenta con una robusta struttura meccanica e potenti motori, studiati per garantire la massima resistenza ad un elevato stress di funzionamento e ad un ampio range di temperatura. Viene così garantita la massima performance in condizioni di estrema sollecitazione, senza le vibrazioni tipiche delle telecamere dome. Queste unità risultano infatti resistenti a forte vento fino a 210km/h e alle intemperie con un grado IP66. Il funzionamento ottimale è garantito in temperature operative che spaziano dai 60°C fino ai -30°C.

L’unità mantiene un movimento fluido tra i preset, senza vibrazioni, con un’elevata precisione di posizionamento di 0.02° e una velocità variabile fino a 100°/sec. Il vetro frontale piatto evita i problemi di distorsione ottica che si hanno con la copertura a cupola delle speed dome. Grazie alla capacità di visione oltre l’orizzonte, è possibile il montaggio del brandeggio integrato su pali più bassi rispetto alle speed-dome, con meno disturbi dovuti a vibrazioni del pilone di sostegno. Ulisse Netcam può anche ospitare telecamere termiche di rete grazie ai modelli disponibili dotati dello speciale vetro frontale in germanio.

Installazione semplificata

Ulisse Netcam viene fornito completo di materiale e cablaggi necessari per il collegamento della telecamera. Il sistema è stato studiato per un’estrema semplicità di installazione, con connessioni elettriche semplici e veloci e facile accessibilità alla telecamera, all'ottica e alle connessioni interne, grazie anche alla custodia con apertura laterale. Nessuna manutenzione viene richiesta dopo l’installazione. Ulisse Netcam è garantito 3 anni.

 

www.videotec.com

 

 

 

 

 


Tag:   Videotec

Altri Focus Product