Applicazioni e soluzioni

Prodotti

La Iran Zamin Bank migliora la propria sicurezza con le soluzioni IP di Vivotek

09/12/2013

TAIWAN - La banca privata Iran Zamin Bank ha sede nella capitale iraniana Teheran ed è stata fondata nel 2011. Il direttore dell’istituto bancario ha deciso di sostituire le numerose telecamere analogiche preesistenti con telecamere IP. La bassa qualità dell’immagine analogica comportava potenzialmente dei rischi legati alla sicurezza, specialmente durante l’analisi dettagliata delle immagini video. Le telecamere IP invece, oltre ad essere facili da gestire, hanno anche una gamma di soluzioni che supera di gran lunga l’analogico. In considerazione di ciò VIVOTEK è stata selezionata per installare telecamere IP in tutte le filiali.

Grazie al supporto e alla consulenza in merito all’hardware del distributore locale Prooya Fara Negar (PFN) Technology è stato scelto il modello di NVR PNR-C032R da installare in tutte le filiali, rispondendo così al bisogno di storage delle registrazioni.

Il modello FD8135H si occupa del monitoraggio degli ambienti interni in tutte e quattro le filiali: con la sua risoluzione a 1 megapixel, visibilità notturna e tecnologia Wide Dynamic Range (WDR), il dispositivo può catturare contemporaneamente immagini sia in ambienti molto illuminati che in aree oscure nello stesso campo visivo.

In ogni filiale è stata anche aggiunta una FD8162 da 2 megapixel che è in grado di catturare con nitidezza i dettagli delle persone in entrata e all’interno dell’edificio. A questa è stato aggiunto un NVR PNR-C064R per avere a disposizione più storage, caratteristica fondamentale per il lavoro che si svolge in una banca. All’esterno è stata installata la telecamera FD8372 con 5 megapixel o risoluzione Full HD con uno streaming video fino a 30 fps.

Per l’edificio centrale la scelta ancora una volta è ricaduta sulle telecamere IP VIVOTEK modello FD8335H (classificata IP67, risoluzione da 1 megapixel e visibilità notturna). Sono state installate 20 unità con custodia a prova di eventi climatici avversi per monitorare i parcheggi e i diversi piani.

www.vivotek.com


Tag:   Vivotek,   sicurezza,   telecamere,   videosorveglianza,   tvcc,   IP,  

pagina precedente