Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le telecamere RIVA per la sicurezza e un supporto al marketing nella catena Pevec in Croazia

03/12/2013

HUCKELHOVEN (Germania) - Pevec d.o.o. è una grande catena di retail in Croazia, che dal 1990 offre un’ampia gamma di prodotti non alimentari. Attualmente Pevec ha oltre 13 punti vendita in tutto il paese, le cui superfici variano da 4.500 a 17.000 mq, nei quali lavorano 900 persone. Al fine di prevenire furti e rapine, sono state installate, circa due anni fa, alcune telecamere per la videosorveglianza. Recentemente anche l’ufficio marketing ha compreso il valore di questi dispositivi per l'analisi del comportamento dei clienti. Di qui la decisione di installare nei punti vendita Pevec numerose telecamere mini dome, modello RC100-5100, e telecamere box, modello RC1100-1241 del marchio RIVA, in grado di contare i clienti, ottimizzando pertanto le attività di marketing e consentendo di pianificare al meglio gli spazi di vendita. Le telecamere RIVA hanno inoltre avuto il pregio di ampliare il sistema security preesistente in modo rapido e semplice.

Entrambi i modelli di telecamere RIVA installati includono, senza alcun costo aggiuntivo trattandosi di una caratteristica standard, un software di analitica video intelligente di VCA Technology. Le stesse telecamere sono state arricchite con la funzione “Conteggio Persone”: i numerosi clienti possono essere contati agevolmente, le entrate e le uscite possono essere monitorate separatamente e i dati trasferiti in tempo reale. Tutto questo permette anche di ridurre immediatamente le file alle casse, nel caso in cui se ne verifichi l'esigenza. L’installazione è stata eseguita da Alarm Automatika Ltd.. Come accennato, sono significativi i vantaggi legati a questo intervento, non solo in riferimento alla sicurezza di beni e persone: i dati acquisiti dalle telecamere (numero di persone e loro flussi) consentono di valutare e ottimizzare le attività dei punti vendita, di capire quanti clienti sono effettivamente compratori e di verificare quali aree del punto vendita stesso sono più frequentate, così da potervi concentrare le attività di marketing.

La funzione “Conteggio Persone” rende possibile anche una riduzione del costo del lavoro, poiché definisce con precisione quanti impiegati sono necessari, in base al flusso di clienti in specifiche fasce orarie o periodi dell’anno.


www.rivatech.de

 


Tag:   Riva,   sicurezza,   telecamere,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente