Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Novità in casa Sony: già disponibili le telecamere wireless e a breve le nuove telecamere di sicurezza

25/10/2013

MILANO - Sony ha annunciato due importanti novità: la commercializzazione in Europa della nuova SNC-CX600W, la telecamera wireless di piccole dimensioni, dal design elegante e dal prezzo contenuto, ideale per piccole imprese, e la telecamera di sicurezza SNC-CX600 in Alta Definizione nella gamma di installazioni cablate Power over Ethernet (PoE). Si tratta di due soluzioni ricche di funzionalità, con ampi angoli di visione e qualità dell'immagine 720p, che segnano una svolta nel mercato per prodotti di digital imaging sofisticati. Oltre che vantaggiose in relazione a prezzo e facilità di impiego, le nuove telecamere risultano ideali non solo per grandi aziende pubbliche e private, ma anche per quanti desiderano una soluzione di sicurezza efficace nel proprio negozio, ufficio o magazzino.

 

Dotate di alcune delle tecnologie più innovative sul mercato, le telecamere SNC-CX600W e SNC-CX600 di Sony offrono immagini ad alta risoluzione, illuminazione con luce LED bianca e registrazione incorporata, il tutto in un design elegante e compatto. Entrambi i modelli adottano l'esclusivo sistema integrato di elaborazione del segnale IPELA ENGINE EX sviluppato da Sony, insieme a un'ottica in grado di coprire un angolo di 120°, ovvero circa il 50% in più rispetto alle altre telecamere della stessa classe. Questa maggiore copertura permette di registrare tutti gli eventi e di ridurre il quantitativo di telecamere necessarie a coprire qualsiasi area delimitata. É incluso anche un sensore di rilevamento di attività di alta qualità che funziona sia in ambienti illuminati sia in zone buie.

 

L'illuminazione con luce LED bianca permette di registrare le scene con colori nitidi e sono compresi anche un altoparlante e un microfono. Un esempio concreto per cogliere appieno i vantaggi di queste funzionalità. Quando il sensore di rilevamento dell'attività rileva un intruso, la telecamera può rispondere accendendo l'illuminazione LED ad ampio raggio, attivando un allarme e un messaggio preregistrato e inviando all'utente un avviso via e-mail. Le immagini dell'evento dal vivo e la riproduzione delle registrazioni sulla scheda SD opzionale possono essere visualizzate utilizzando Internet Explorer.

 

La telecamera CX600W è inoltre certificata Wi-Fi, garantendo agli utenti una stabile trasmissione in rete e impostazioni di sicurezza della rete facili da configurare con lo standard WPS (Wi-Fi Protected Setup). Grazie all'adozione dell'archiviazione edge, le telecamere possono salvare immagini e audio direttamente su schede microSD o Micro SDHC e acquisire immagini basate sul rilevamento dell'attività senza utilizzare un registratore esterno, permettendo agli utenti di ridurre i requisiti di spazio e i costi di implementazione e manutenzione. La nuova telecamera SNC-CX600W di Sony è già disponibile in Europa. Entro il prossimo mese di dicembre lo sarà anche il modello SNC-CX600.

 

Per un approfondimento: www.sony.co.uk/pro/products/video-security

 


Tag:   Sony,   tvcc,   telecamere,   videsorveglianza,  

pagina precedente