Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere IP e analogiche... a prova di luce e di MTBF!

24/11/2013

Se il tempo atteso tra un guasto e l'altro (il cd. MBTF, mean time between failures) è il più lungo del mercato, allora significa che un prodotto è assolutamente affidabile e che ha una vita operativa decisamente più duratura della media. Parliamo delle soluzioni di videosorveglianza JVC Professional della linea Super LoLux. Le telecamere IP e analogiche Super LoLux sono ideali con luce molto scarsa e non richiedono l'ausilio di infrarossi. Di recente JVC Professional ha lanciato una nuova IP HD dome PTZ (il modelloVN-H557U), una smart camera a WDR analogico con tecnologia Pixstar (modello TK-WD9602E) e due nuovi monitor LCD widescreen ideali per le applicazioni di sicurezza. Vediamoli nel dettaglio.

Dome PTZ IP HD

JVC Professional ha lanciato un nuovo prodotto IP HD della serie Super LoLux 1080p HD

dome PTZ. Il modello VN-H557U fornisce eccellenti immagini ad alta risoluzione di elevata qualità, con copertura di aree vaste ed è ideale per installazioni come centri commerciali, aeroporti,

casinò e distributori di benzina. VN-H557U è dotata di zoom ottico 10x e 350 ° pan/tilt e la sua tecnologia Super LoLux HD offre una risoluzione brillante ad alta definizione e notevole sensibilità

0,45 lux per produrre immagini a colori. E' dotata di un potente dual stream (30ips/30ips JPEG/H.264 High Profile), di SD card per registrazione di allarme e di MPEG 4 esportazione diretta. Dispone inoltre di riduzione dinamica del rumore 3D e supporta l'ultima versione del protocollo ONVIF per le telecamere di rete (il Profilo S).

 

Smart camera a WDR analogico Pixstar

 

JVC Professional Europe Ltd. ha anche lanciato la nuova Smart Camera Pixstar WDR analogico: il modello TK-WD9602E. Questa telecamera offre una soluzione eccellente per ottimizzare la qualità dell'immagine in aree difficili, come vetrine in controluce, aree retro-illuminate, abbagliamento dovuto a fari auto. Questa telecamera utilizza la tecnologia Pixstar, basata su un sensore CMOS Super WDR multi-scatto, e beneficia della tecnologia DSP a 17 bit superiori di JVC. Se occorre installare la telecamera in un foyer d'ingresso, in una stazione ferroviaria o in una banca di massima sicurezza, la TK-WD9602E è ideale: offre infatti chiare immagini a risoluzione standard a 690HTVL/540TVL e con oltre 120 dB gamma dinamica.

 

È dotata di un sistema multi-scatto con modalità precise e personalizzate, tra cui la selezione a 4:3-16:9. E' infine dotata di Super LoLux, una sensibilità di appena 0,25 lux a colori, con rapporto segnale rumore di 52dB e 3D di riduzione dinamica del rumore. Inoltre questa telecamera presenta un bassissimo consumo di energia (appena 190mA) e un MTBF (mean time between failures, ossia il tempo medio fra i guasti, parametro di affidabilità operativa) di ben 150.000 ore. La somma di queste caratteristiche rendono la telecamera TK-WD9602E un dispositivo eccezionalmente affidabile.

 

Monitor LCD per applicazioni di sicurezza

 

JVC ha inoltre ampliato la gamma di monitor con due nuovi LCD widescreen, adatti per le centrali di monitoraggio e nelle applicazioni di sicurezza. Questi monitor sono dotati di pannelli professionali 1920x1080 IPS LCD, che offrono un ampio angolo di visione (178 °/178 ° H/V) e sono disponibili in due modelli: il 42 pollici (PS-420W) e il 47 pollici (PS-470W).
Caratterizzati da un'eccezionale affidabilità – essenziale per l'uso costante, tipicamente necessario nel monitoraggio di sicurezza - i due modelli di monitor offrono immagini nitide, con vivido contrasto, e profondità e riproduzione dei colori estremamente accurate. Questi monitor offrono standard VESA FDMI, così come maniglie di trasporto per un facile sollevamento, mentre i menu del telecomando rendono particolarmente facile la configurazione. I monitor possono essere utilizzati in pareti di monitor e configurazioni di uscita MultiViewer, tipiche delle sale di controllo e monitoraggio, e possono essere installati sia orizzontalmente che verticalmente.

 

www.jvcpro.it


Tag:   JVC,   telecamere,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente