venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Gunnebo soluzioni innovative per il Cash Handling

18/11/2013

VIMODRONE (MI) - Nonostante la significativa crescita dei pagamenti elettronici, è ancora molto diffuso l'uso del contante: dal 60% all'80% delle transazioni in Europa avvengono in questo modo. I punti vendita gestiscono un considerevole volume giornaliero di monete e banconote: è quindi importante offrire sistemi e soluzioni di sicurezza per proteggere il personale a contatto con il denaro e per consentire una maggiore efficienza e produttività. Le soluzioni Gunnebo per il Cash handling, modulari e flessibili, si adattano a punti vendita di ogni dimensione. Fra le proposte più richieste, le soluzioni di deposito per il retail a ciclo aperto, come la serie SCRD HS 400 e il sistema di deposito per Europa AHU TTW.

 

Con la prima soluzione, la gestione del contante per il retailer si semplifica notevolmente. Le banconote, in mazzette da 300, sono validate con un validatore certificato BCE, contate, depositate in un sacco autosigillante, il tutto in una sola operazione. Il contante è poi conservato al sicuro in una cassaforte di grado IV. Le differenze di cassa sono azzerate, il personale può dedicarsi a compiti a maggior valore aggiunto e le possibilità di collaborazione con banche e Cash-In-Transit aumentano. In presenza di accordi con la banca, è possibile l’accredito diretto sul conto corrente dell’azienda del denaro prelevato dall’Istituto di Vigilanza.

 

Se il punto vendita è già dotato di una cassaforte antirapina, la semplice installazione di un dispositivo come il TTW per Europa AHU consente di avere un sistema di deposito certificato salvaguardando l’investimento effettuato nel mezzo forte. Anche in questo caso le banconote sono contate e validate con validatore certificato BCE, e custodite nel sacco contenitore posto all’interno della cassaforte; con l’automazione delle fasi di conteggio e verifica, i tempi di apertura e chiusura cassa si riducono notevolmente. I costi di gestione del contante si riducono, così come i rischi. Quelle descritte, al pari di altre soluzioni Gunnebo, sono perfettamente integrabili con sistemi di gestione del contante on line, massimizzando l’efficienza e la sicurezza di tutte le procedure.

 

Per ulteriori informazioni sui sistemi per il cash handling di Gunnebo, leader nel fornire soluzioni su misura per la protezione valori e per ogni altra esigenza di sicurezza, si può contattare l'azienda al numero: 02267101, oppure scrivere all'indirizzo: retail.it@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.it



Altri Prodotti