venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

L’azienda di distribuzione del Gruppo Gucci si affida a Tyco per la prevenzione degli incendi

30/09/2013

ASSAGO (MI) - Luxury Goods International (LGI), società di distribuzione del Gruppo Gucci, con sede in Svizzera, ha scelto Tyco Integrated Fire & Security per la progettazione, implementazione e manutenzione di un sistema antincendio nel nuovo centro logistico, situato a Sant’Antonino, nel Canton Ticino. Siamo dinanzi a un centro all’avanguardia, con oltre 40.000 mq di superficie calpestabile. Tra i numerosi vantaggi offerti da Tyco sono stati riconosciuti e apprezzati, oltre che l'esperienza e la competenza dell'azienda, anche l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e la sua capacità di garantire il rispetto e la conformità delle normative vigenti. I lavori, iniziati a gennaio 2013, dovrebbero essere ultimati entro breve. Vediamo in maggiore dettaglio le caratteristiche dell'ambiente da proteggere: eterogeneo, composto da numerosi uffici, aree con scaffali fissi e mobili, zone per lo stoccaggio di profumi.

 

Per ciascuna area è stata studiata la soluzione antincendio più adatta. Si tratta senza dubbio del sistema sprinkler più esteso mai implementato nel Canton Ticino e di un progetto complesso, pienamente conforme agli standard FM Global (più rigorosi di quelli svizzeri), per i quali solo Tyco vanta le necessarie certificazioni in territorio ticinese. La presenza di una struttura Tyco di vendita e servizio nella Svizzera italiana ha giocato un ruolo decisivo nella scelta di LGI che oggi ha la certezza di poter contare su un supporto tempestivo e di qualità. “Considerata l’importanza del centro logistico per la nostra catena di distribuzione, avevamo l’esigenza di dotarci di un sistema di prevenzione e spegnimento degli incendi di elevato livello e affidabilità” - ha spiegato Michele Buttazzoni, amministratore delegato di LGI. “Un’eventuale interruzione della fornitura di articoli ai nostri punti vendita avrebbe delle conseguenze negative per l’immagine dei vari brand e comporterebbe la perdita di fiducia da parte dei clienti.

 

Per questo abbiamo scelto la competenza di Tyco, la sola azienda in grado di seguirci dalla fase di progettazione e realizzazione dell’impianto - in conformità agli standard stabiliti da FM Global - a quella post installazione, nella quale, grazie alla sua presenza sul territorio, può assicurarci un servizio di assistenza puntuale e immediato”. Paolo Colin, OCM della Succursale Manno, di Tyco Integrated Fire & Security ha sottolineato che Tyco è “orgogliosa di essere stata scelta da un cliente del calibro di LGI”, afferma “La nostra esperienza nella fornitura di sistemi antincendio, l’elevato standard qualitativo dei servizi di assistenza e supporto post-installazione e l’approfondita conoscenza dei rigorosi standard FM Global hanno fatto la differenza rispetto alle offerte dei competitor. Tyco continuerà a impegnarsi nella ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più innovative e affidabili, per mantenere la propria tradizione di leader nella sicurezza e nel fire”. 

 

Per un approfondimento su questo progetto: www.tyco.ch

 



Altri Prodotti