Applicazioni e soluzioni

Focus Product

In volo … verso una domotica avanzata e green

15/10/2013

Innovazione tecnologica, ecocompatibilità, ma anche design e un made in Italy che non lascia spazio ad incertezze. Queste le direttrici che devono guidare i processi produttivi di qualsiasi azienda, soprattutto in uno scenario sfidante come l'attuale.

Questi stessi valori stanno alla base della mission aziendale di Ksenia: re-inventare i sistemi antintrusione anticipando le aspettative degli installatori e degli utenti finali, saper trasformare un'idea creativa in una soluzione affidabile e sempre all’avanguardia.

 

Anche l'attenzione ad un'estetica che si sposa con la funzionalità è un elemento che caratterizza la produzione Ksenia: design e tratto stilistico sono elementi distintivi di un pensiero sobrio e minimalista, che si integra in qualsiasi ambiente con semplicità.

Ma soprattutto, e in particolare in tempi complicati, è essenziale fare innovazione rispettando l’ambiente che ci circonda e che consegneremo alle future generazioni.

Ogni scelta produttiva (dalla selezione di fornitori, componenti e materiali da utilizzare, all'analisi dei processi produttivi e della loro provenienza, fino alle potenze assorbite in esercizio) deve passare da un’attenta valutazione dell'impatto ambientale.


L'ultima creazione di Ksenia Security, il lettore di prossimità da interno volo-in, nasce dalla somma di queste valutazioni e le racchiude tutte.

volo-in è il nome del nuovissimolettore di prossimità da interno con segnalazione acustico/luminosa che consente, essendo collegato direttamente al BUS Ksenia, la gestione dell’inserimento/disinserimento del sistema antintrusione Ksenia Security o, più in generale, l’attivazione/disattivazione di cinque scenari programmati in ottica domotica, mediante l’avvicinamento delle mini-tags Ksenia preventivamente abilitate.

 

Tecnologia intuitiva


All’interno del frontalino semitrasparente è montato un LED multicolore che può mutare alternativamente nei colori: rosso, verde, blu, giallo e bianco. Ad ognuno di questi colori può essere associato uno scenario programmabile a scelta. È semplicissimo attivare uno scenario: basta avvicinare una chiave valida al lettore, attendere che il LED si accenda dello stesso colore associato allo scenario ed allontanare la chiave.
volo-in si collega a lares attraverso il BUS seriale a 4 fili KS-BUS e si programma direttamente dalla centrale con le stesse modalità già utilizzate per il lettore volo da esterno.

 

Tecnologia di design

 

volo-in viene fornito di serie con due mini-TAG Ksenia e rappresenta un esempio di design attraente, semplice da installare e ricco di funzioni innovative.

Tecnologia universale


Per facilitare l’integrazione su qualsiasi tipo di placca (di qualsiasi produttore) per interruttori, volo-in si presenta con una soluzioneuniversale che sfrutta la presa RJ45 Keystone standard: tutto questo senza costringere l’installatore a dover effettuare alcuna foratura con il trapano.

 

Tecnologia “inclusiva”


Per supplire a condizioni di luce particolare intensa, come pure per venire incontro alle esigenze degli utenti “ipovedenti“ è possibile inoltre associare una diversa segnalazione acustica atutte le operazioni effettuate ed una di conferma dell’esecuzione dell’azione prescelta.

 

Tecnologia green

 

Volo-in, come tutti i dispositivi Ksenia Security, è stato progettato e realizzato con caratteristiche peculiari e specificatamente concepite per ridurne l'impatto ambientale. Infatti, la scheda elettronica di cui è composto è assolutamente priva di cloruro di polivinile (PVC).

Inoltre i componenti utilizzati in fase di assemblaggio garantiscono un basso assorbimento, che nel caso del lettore di prossimità volo-in, non supera i 30 mA.
Infine, Ksenia Security ha scelto di avere un occhio di riguardo anche per quanto riguarda i materiali di imballaggio e quelli utilizzati per la documentazione scritta.

Nel primo caso utilizza per la maggior parte fibre riciclate e materiali provenienti da fonti rinnovabili, mentre tutta la carta impiegata per la stampa della documentazione specifica (manuali, datasheet, materiale pubblicitario leaflets, etc..) è certificata secondo gli standard FSC, che garantiscono la loro eco-sostenibilità e un bassissimo impatto ambientale.

 

www.kseniasecurity.com  


Tag:   Ksenia Security,   domotica,   sicurezza,  

pagina precedente