venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Casa ovunque sotto controllo con la videoverifica

14/10/2013

I principali analisti vedono nel residenziale uno dei mercati in più rapida ascesa per l'antintrusione, grazie a tecnologie che consentono di gestire pressoché tutto in tempo reale e soprattutto di vedere, su smartphone o tablet, ciò che realmente succede quando scatta un allarme. Una video verifica dell'allarme che finalmente azzera il problema n. 1 dell'antintrusione: il falso positivo.
Forte anche di queste considerazioni, Comelit, presente in oltre 70 Paesi con sistemi di Videocitofonia (gamma SimpleVideo), TVCC (gamma SimpleCctv), Sicurezza (gamma SimpleSafe) e Automazione Domestica (gamma SimpleHome), ha sviluppato un sistema che permette di tenere tutto sotto controllo, direttamente dallo schermo del proprio smartphone, pur essendo lontani da casa.
Potrebbe sembrare un desiderio irrealizzabile invece, grazie all’innovativo sistema Vedo sviluppato da Comelit, tutto questo oggi è realtà.

 

La foto che dà sicurezza

 

Vedo è la nuova serie di centrali e apparati tecnologici antintrusione Comelit, parte della gamma Simple Safe, sviluppata con know-how italiano per offrire il massimo della sicurezza ed alta personalizzazione.

Vedo si distingue tra i sistemi antintrusione per la possibilità di avere davvero sotto controllo la propria casa quando si è lontani: la situazione di allarme viene “fotografata” direttamente dalla centrale e, oltre a rimanere in memoria, viene subito trasmessa all’utente via MMS, grazie al sistema Video Verification. Il controllo e il comando della centrale possono inoltre essere gestiti con semplicità dall’utente anche in remoto da mobile, tablet e PC, con SMS, email o chiamata telefonica.

 

Facile da installare

 

L’installazione di Vedo è particolarmente rapida e semplice, così come la sua programmazione, grazie al software Safe Manager.

Vedo include anche due tecnologie esclusive Comelit che ne semplificano l’installazione: Double, che permette di raddoppiare gli ingressi della centrale riconoscendo due zone distinte da ciascun ingresso; Free In/Out, che consente la massima flessibilità nell’installazione dei terminali (ciascun terminale può diventare di ingresso o di uscita in base alle esigenze dell’impianto).

 

Diventa centrale radio

 

Vedo può essere trasformata anche in una centrale radio, grazie ad una completa gamma di accessori, consentendo l'installazione su un impianto non predisposto, senza la necessità di opere murarie.

 

Eleganza

 

Le interfacce di comando nascono da un attento studio sull’ergonomia e le esigenze degli utenti. La tastiera Safe Touch, in particolare, è una tastiera dal design elegante, full touch, di facile installazione e fruizione, grazie all’impiego di icone grafiche per programmare le diverse funzioni, in sostituzione ai tradizionali tasti numerici.

 

Massima integrazione

Il sistema Vedo, tramite rilevatori d’allarme, sensori e barriere, protegge efficacemente dalle intrusioni tutti i posti più a rischio della casa, compresi i portici, i cancelli e i corselli dei box.
Vedo è parte di un progetto complessivo che prevede la massima integrazione dei sistemi tecnologici e domotici presenti in un ambiente: i sistemi antintrusione Simple Safe sono infatti perfettamente integrabili con i sistemi di automazione domestica Simple Home, di videocitofonia Simple Video, di videosorveglianza Simple CCTV. Il supervisore Mini Touch, ad esempio, permette di integrare le funzioni del sistema antintrusione con quelle dell’automazione domestica e di gestirle da uno schermo touch di dimensioni contenute; il supervisore Planux Manager integra, oltre a queste funzioni, anche un videocitofono a colori.

 

www.comelit.it



Altri Focus Product