Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La centrale che libera dalle complessità: piccola, facile, sicura, wireless

07/10/2013

Wilma è la nuova centrale di allarme via radio di Combivox, ideale per impianti di sicurezza di piccola dimensione. Il sistema Wireless su banda 868 Mhz, progettato da Combivox, presenta due importanti caratteristiche: a) bidirezionalità per limitare il consumo energetico e garantire una maggiore sicurezza; b) multifrequenza a ricerca automatica del canale (AFS - Automatic Frequency Skip), per limitare al massimo i disturbi e aumentare il grado di sicurezza dai tentativi di sabotaggio. La centrale Wilma è in grado di gestire fino a 32 rivelatori radio e 4 ingressi filari, per un totale di 36 zone e quattro aree di inserimento.

E' disponibile in versione con comunicatore GSM integrato e modulo PSTN opzionale per l'invio di messaggi in fonia, SMS e digitali: i messaggi vocali sono personalizzabili per evento, area e

zona e possono essere programmati attraverso tre modalità: 1) da tastiera LCD su BUS; 2) da microfono del PC tramite software; 3) direttamente da software (via porta USB 2.0 integrata su scheda, LAN, INTERNET) tramite funzione "Text to Speech" con motore di sintesi vocale elaborato Combivox a selezione libera della voce (google, loquendo, at&t, etc.).

Wilma è inoltre dotata di due uscite filari O.C. a bordo associabili ad eventi o telecomandi (fonia, SMS, CLIP e via WEB) ed è possibile collegare fino a 8 attuatori domotici radio per il comando di carichi a 220V (tapparelle motorizzate e luci).
Wilma può essere comandata da tastiera via radio LCD + LED, da tastiera su BUS con sintesi vocale, da inseritori di prossimità (modulo audio opzionale), da radiocomandi bidirezionali e via WEB tramite interfaccia Amicaweb.

La centrale dispone di un BUS RS485 ad alta velocità, sul quale è possibile collegare i seguenti satelliti: a) tastiera LCD dotata di microfono e altoparlante per messaggi guida utente; b) fino a due ricevitori radio su banda 868 Mhz (per rivelatori, radiocomandi e attuatori domotici) a libera programmazione del numero di zone per estendere la portata; c) fino a due sirene (outdoor/ indoor) totalmente controllabili (stato batteria, toni sonori, associazione alle aree); d) lettore chiave di prossimità per la parzializzazione delle aree (opzionale modulo audio).

E’ infine disponibile un esclusivo modulo accessorio, il Cellular Connection plug & play a due

fili tipo Telecom, che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso il modulo GSM della centrale utilizzandola come linea telefonica alternativa a quella fissa (collegando un telefono BCA).

Comunicatore integrato

In linea con la filosofia che contraddistingue le altre centrali Combivox, Wilma integra on board il comunicatore telefonico (PSTN, GSM, IP) per l’invio di messaggi di allarme in fonia ed SMS liberamente programmabili con identificazione di area, zona ed evento.

Segnalazioni speciali in fonia ed SMS predefinite (manomissione moduli, mascheramento zona, batteria scarica, assenza rete, ritorno rete, etc.). Wilma è dotata anche di comunicatore digitale.

Gestione a distanza

Wilma può essere telegestita (visualizzazione in real time dei dispositivi wireless con funzione RSSI) e teleprogrammata dall'Installatore via Internet (con l'opzione Amicaweb). L’utente è in grado di gestirla a distanza: a) da telefono tramite menù vocale guidato interattivo, chiamando la SIM della centrale; b) da cellulare tramite SMS; c) via WEB da PC, smartphone e tablet.

Amicaweb

L'interfaccia Amicaweb, plug & play da collegare direttamente su scheda centrale, consente di effettuare, in maniera semplice e intuitiva, le operazioni di programmazione locale e a distanza via Internet tramite software dedicato, e la gestione utente da browser (PC, smartphone e tablet IOS e Android) senza l’utilizzo di alcun applicativo. E' possibile gestire la visualizzazione di qualsiasi telecamera IP. Tra le novità, si segnala la possibilità di inviare email per segnalazioni di allarme e di stato.

Funzioni domotiche

Tramite attuatori domotici wireless bidirezionali a 220V (fino a un massimo di 8) è possibile effettuare la gestione di carichi elettrici (ad es. accendere/spegnere luci, tapparelle motorizzate, etc.). Le attivazioni possono essere seguite direttamente da Smartphone e tablet tramite il sistema di gestione con Amicaweb.

www.combivox.it

 


Tag:   Combivox,   Wilma,   allarme,   radio,   sicurezza,   wireless,  

pagina precedente