venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

D-Link presenta il portfolio più ampio al mondo di Router Cloud Wireless AC

05/11/2013

MILANO - D-Link ha presentato nei giorni scorsi la line up di Router Cloud 11AC più avanzata e ampia attualmente in commercio. La gamma, oltre ai quattro nuovi modelli di router, comprende anche un modem router e due chiavette USB per l’aggiornamento delle reti pre-esistenti al nuovo standard. L'obiettivo con cui questa pluralità di soluzioni è stata progettata è quello di combattere i problemi di connettività wireless più comuni riscontrati oggi dagli utenti. Ci riferiamo alla connessione che cade durante l'invio di file importanti, o la sconfitta di un’intensa battaglia mentre si gioca online, perché la connessione è in ritardo al momento sbagliato.

 

Stefano Nordio, vice presidente europeo di D-Link introduce le novità con una premessa: “L'intero mondo senza fili, sempre più presente nelle nostre vite, rappresenta un trend molto forte verso l’adozione sempre più estesa del nuovo standard Wireless AC. Che si tratti dei più recenti smartphone e tablet o delle nuove Smart TV, il Wireless AC è già il presente”. La nuova line up Wireless AC, contraddistinta da un design essenziale, offre tutto il supporto della piattaforma mydlink™ Cloud Services, che consente all'utente di monitorare e gestire la rete in remoto da qualsiasi PC o smartphone/iPhone e iPad. A fare da apripista è il modello flagship Cloud Router Wireless AC1750 Dual-Band Gigabit con tecnologia SmartBeam™ (DIR-868L).

 

Grazie alla velocità AC1750, realmente Gigabit, è il più veloce Cloud Router al mondo. Pensato per chi necessita dello streaming di contenuti multimediali da dispositivi di archiviazione USB o di trasferire file tra casa e lavoro, è il modello ideale per il segmento prosumer, per i professionisti freelance e i piccoli uffici (Soho). I due modelli premium Cloud Router Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit (DIR-860L) e Cloud Router Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit (DIR-850L) arrivano a triplicare la velocità delle attuali reti wireless N300. Dotati di porte Gigabit Ethernet, il DIR-850L è perfetto per lo streaming di video e film in HD (è stato lanciato in Italia la scorsa primavera), mentre il DIR-860L è il gaming router per eccellenza, ideale per collegare console di gioco. Grazie alla tecnologia SmartBeam™ AC – che è stata progettata per trovare e tenere traccia dei singoli dispositivi collegati al router – il DIR-860L garantisce un collegamento senza soluzione di continuità in qualsiasi punto della casa, anche negli angoli in cui l'accesso wireless era limitato in precedenza.

 

Cloud Router con eccellente rapporto qualità\prezzo

 

Ideale per studenti e per chi, in generale, ha un budget ridotto, il Cloud Router Wireless AC750 Dual-Band (DIR-810L) offre velocità mai vista a un prezzo molto competitivo. Chi ha l'esigenza di di creare una connessione Internet da zero ha a disposizione il nuovo Cloud Modem Router Wireless AC1200 ADSL2+ DSL-3580L, una soluzione integrata che combina un modem ADSL2+ con un router Wireless AC. È lo strumento ideale per streaming video, online gaming, videochiamate Skype e per navigare senza interruzioni. Abbinando questi router con il nuovo Adattatore USB Wireless AC Dual Band (DWA-182) o con l’Adattatore USB Nano Wireless AC Dual-Band (DWA-171), gli utenti possono aggiornare facilmente i loro notebook e PC per sfruttare appieno la velocità più elevata e le migliori prestazioni che il Wireless AC è in grado di offrire.

 

Da segnalare che i nuovi Router D-Link sono abilitati ai servizi cloud mydlink™, che consentono agli utenti di accedere e controllarli da remoto, gestendo e monitorando la rete ovunque si trovino. Gli utenti possono visualizzare immediatamente i dispositivi collegati e la loro cronologia di navigazione, bloccare le connessioni indesiderate e ricevere avvisi via e-mail, per tenere la rete al sicuro da intrusi e salvaguardare i piccoli della famiglia. Ricordiamo le App; App Gratuita mydlink™ Lite Mobile; App Gratuita QRS Mobile; App SharePort™ Mobile: permette di condividere un dispositivo di archiviazione USB con tutti i computer e device iOS/Android. 

 

Per un approfondimento: www.dlink.com/it  

 



Altri Prodotti