venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Sistema di Videosorveglianza “attivo” di D-Link per Esprinet

29/10/2013

MILANO – D-Link ha realizzato un’importante installazione di videosorveglianza presso Esprinet, azienda specializzata nella distribuzione B2B di prodotti informatici. Si tratta di un sistema di videosorveglianza attivo, la cui installazione ha richiesto l'impiego di 50 videocamere Dome full HD e 34 NVR, in grado di monitorare un’area di notevole estensione – con una sede principale, un magazzino e una succursale – anche senza la presenza di un operatore. Il livello di controllo garantito è massimo e i costi sono contenuti. Il responsabile della sicurezza può monitorare 
da remoto l’intera struttura, da una postazione fissa, utilizzando il sofisticato software D-ViewCamTM, oppure da dispositivo mobile grazie al supporto 3GPP delle videocamere D-Link.

 

L’impianto di videosorveglianza D-Link è un sistema attivo che non si limita a vedere e registrare quello che succede, ma è in grado di inviare all’utente notifiche di allarme per segnalare situazioni anomale, tentativi di manomissione, taglio cavi o movimenti sospetti. Se si verifica una di queste evenienze, le videocamere D-Link possono essere programmate per “rispondere” con il salvataggio automatico delle immagini pre e post evento, l’invio di una notifica di allarme sul Pannello di controllo o via email all’operatore e l’attivazione di dissuasori meccanici (sirene, blocchi o luci).

 

La rilevazione delle situazioni a rischio è del tutto automatizzata e rende l’intervento immediatamente operativo. Gianni Perfetti, Responsabile Tecnico V.T. SECURITY, l’azienda che ha curato l’installazione del servizio di videosorveglianza ha commentato il progetto: “Come Partner D-Link abbiamo avuto modo di testare, tramite il Demo Program, i prodotti professionali dell’Azienda, riscontrando la grande affidabilità e le funzionalità avanzate delle soluzioni di Videosorveglianza. Inoltre, durante la fase di progettazione abbiamo avuto supporto diretto da Progettisti e Ingegneri D-Link e un numero dedicato per richiedere assistenza tecnica immediata.” 

 

Per un approfondimento: www.dlink.com/it  

 



Altri Prodotti