Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Quando l'analogico diventa super performante

10/10/2013

La TVCC analogica è tuttora la tecnologia dominante, soprattutto nei paesi (come l'Italia) che vantano una lunga tradizione di installazioni di videosorveglianza. Di fronte ad un'alta densità di impianti installati con tecnologia analogica e ad infrastrutture coassiali funzionanti, è essenziale disporre di dispositivi retrocompatibili di nuova produzione. Possibilmente ad altissima tecnologia.
Forte di queste considerazioni, Grundig (distribuita per l'Italia da Aasset Security Italia, parte di TKH Group NV) ha rilasciato una nuova linea di prodotti analogici estremamente performante.

Telecamere DSP analogiche

 

Le telecamere analogiche Grundig sono state progettate e costruite secondo i più alti standard. Grundig ha selezionato i componenti che offrono una qualità d‘immagine eccezionale, tra i migliori sensori di immagini, lenti e processori digitali di segnale (DSP). Le telecamere sono state progettate per le applicazioni di sorveglianza all’avanguardia, incorporano funzionalità come Extended Dynamic Range, Motion Adaptive, riduzione digitale del rumore e analisi video intelligente. Tutte le telecamere della gamma analogica Grundig hanno caratteristiche uniche e diverse opzioni di design per soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità. Le soluzioni per l’esterno comprendono telecamere Bullet con LED ad infrarossi, Domes motorizzate e antivandalo, mentre le soluzioni per l’interno includono una vasta gamma di Domes camera, telecamere box e Domes motorizzate.

 

Riduzione digitale del rumore

 

Questa funzione riduce il rumore nell’immagine, migliorando la qualità dell’immagine di una telecamera. È particolarmente importante nella riduzione del disturbo generato in condizioni di scarsa illuminazione e nelle altre condizioni in cui la telecamera è chiamata ad un alto guadagno del segnale. I sensori 960H impiegati nelle telecamere Grundig prevedono la riduzione del rumore bidimensionale (2D-DNR) e tridimensionale (3D-DNR). La tecnologia di riduzione digitale del rumore, incorporata nella gamma di telecamere analogiche Grundig, riduce al minimo il rumore dell’immagine e la sfocatura da movimento. Le telecamere sono ideali per sfidare la notte, in applicazioni di sorveglianza con scarsa illuminazione o in scene che riprendono oggetti in rapido movimento. La tecnologia incorpora un sistema di filtri specifici, che comprende un filtro Intuitive 2D per ridurre il rumore nelle parti con meno luce di un'immagine e un filtro Adaptive 3D, che aumenta la nitidezza dell’immagine quando c'è un movimento.

 

Qualità dell'immagine

 

Questa gamma garantisce un'altissima risoluzione orizzontale (di oltre 650TVL utilizzando sensori CCD 960H) e un'eccellente riproduzione del colore in qualsiasi condizione di luce (anche con simulazione artificiale di luce solare o con luci alogene).
La tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) riduce la sovra e la sottoesposizione delle immagini in scene ad alto contrasto di luminosità. Utilizza l’elaborazione del segnale digitale per combinare più immagini, elaborate dalla telecamera a differenti livelli di esposizione, in un’unica immagine di alta qualità. La funzione Smart IR impedisce inoltre la sovraesposizione dell’immagine. Se una persona o un oggetto sono più vicini alla telecamera con LED a infrarossi accesi, la funzione Smart IR regola la luminosità IR per evitare la sovraesposizione dell'immagine.

 

Privacy protection

 

Soprattutto in un paese a normative stringenti come l'Italia, è essenziale che ogni telecamera soddisfi i regolamenti sulla privacy, permettendo di visualizzare solo le aree necessarie di una scena e ammesse dalla normativa. Le telecamere analogiche Grundig contengono una tecnologia di mascheramento per la privacy che permette di oscurare le aree private. Questa tecnologia è facilmente configurabile per soddisfare ogni applicazione e telecamera.

 

Controllo remoto su cavo coassiale

 

Chiudono il cerchio della qualità delle nuove telecamere analogiche Grundig la scelta di ottiche professionali Tamron e la possibilità di controllare le configurazioni da remoto su cavo coassiale a mezzo telecomando o DVR (Coaxitron).

 

www.aasset-security.com


Tag:   Aasset,   analogico,   telecamere,   sicurezza,   tvcc,   videosorveglianza,  

pagina precedente