venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Nuove telecamere termiche AXIS

11/10/2010

LUND (SE) - Axis Communications presenta le nuove telecamere termiche AXIS Q1921 e AXIS Q1921-E. La maggiore risoluzione e la grande varietà di obiettivi selezionabili garantiscono una maggiore qualità dell'immagine e una portata di rilevazione più ampia.

Queste nuove telecamere sono ideali per realizzare la sorveglianza di aree o perimetri 24x7, in tutte le applicazioni di sicurezza come strade, tunnel e aeroporti. Le telecamere termiche creano immagini basate sul calore che viene irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Questo permette alle telecamere termiche di vedere in condizioni di completa oscurità e di inviare immagini agli operatori, mettendoli nelle condizioni di rilevare le attività sospette. Le telecamere termiche sono inoltre in grado di gestire le condizioni meteorologiche difficili in modo migliore rispetto alle telecamere tradizionali consentendo agli operatori, ad esempio, di vedere in condizioni di nebbia, polvere e fumo. La telecamera AXIS Q1921 è stata progettata per la sorveglianza di ambienti interni, mentre la telecamera AXIS Q1921-E di classe IP66 è adatta per l'installazione in ambienti esterni. I quattro obiettivi disponibili, da 10 mm, 19 mm, 35 mm e 60 mm, la risoluzione 384x288 e il processore grafico avanzato migliorano ulteriormente l'efficienza della sorveglianza su aree e perimetri.

Le telecamere permettono la rilevazione di persone a una distanza che può arrivare a 200 m con un campo visivo di 55°, e fino a 1200 m con un campo visivo di 9°. Inoltre, supportano le principali funzioni di videosorveglianza IP, come H.264 e Motion JPEG, audio, archiviazione locale e Power over Ethernet. Le funzioni IV (Intelligent Video) rappresentano un componente chiave per qualsiasi telecamera termica e le telecamere AXIS Q1921/-E forniscono allarme anti-manomissione, rilevamento di oggetti in movimento e supporto di AXIS Camera Application Platform. Le telecamere termiche di rete AXIS Q1921/-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi di gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Inoltre, supportano anche la specifica ONVIF per l'interoperabilità dei prodotti video di rete. Queste telecamere sono disponibili da settembre 2010 presso i distributori Axis.

www.axis.com



Altri