Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Thecus® le nuove versioni dei NAS N2560 per uso domestico e per le PMI

28/09/2013

TAIPEI - Thecus ha annunciato due importanti novità: le ultime versioni della sua linea di soluzioni NAS per uso domestico e per la PMI. In dettaglio: l’N2560 a 2 bay e l'N4560 a 4 bay, che dispongono del recente processore Intel Atom SoCs . Contraddistinti da migliori funzionalità e produttività e da maggiore RAM, si basano sull'hardware che ha decretato il successo dei primi modelli. Sono stati inseriti la funzione di accessibilità remota T- OnTheGo™ e il nuovo NAS Application Center online. Florence Shih, General Manager di Thecus ha precisato: “Per continuare ad ottenere sempre migliori risultati, abbiamo per prima cosa puntato sulla caratteristica principale: il cuore SoC del NAS. Con i progressi ottenuti nelle prestazioni, grazie al più recente processore Intel Atom e 2 GB di RAM su entrambi i modelli, riteniamo di offrire agli utenti  ottimi prodotti ”

 

Una memoria super

 

All'incremento della funzionalità si associa la crescente domanda di capacità multitask delle reti. Per consentire alla rete domestica o della PMI di tenere il passo con questi e altri progressi, è stata raddoppiata la memoria dell'N2560 fino a 2 GB di RAM DDR3 avanzata. Il NAS può quindi facilmente ospitare più utenti con tutte le esigenze multimediali. Per l'N2560 e l'N4560 è inoltre disponibile Intelligent NAS, strumento univoco per l'accesso diretto al NAS senza browser web, una potente utility che consente l'accesso rapido e con molte funzionalità ai dati memorizzati. Consente di cercare tutti i file, visualizzare le statistiche relative ai contenuti memorizzati, monitorare l'attività del NAS (copia/download/log) e anche personalizzare, gestire e condividere i file in un'unica applicazione facile da usare. Caratteristica di grande rilievo è il fatto che nell'N2560 e nell'N4560 è integrato il supporto per app smartphone T-OnTheGo™ Thecus®.

 

Il software di gestione NAS, che supporta attualmente iOS e Android, consente agli utenti di accedere, copiare, trasmettere e modificare tutti i dati tra il NAS e i dispositivi mobili. È un cloud personale, utilizzabile da qualsiasi postazione con accesso a internet. Un accenno anche al nuovo NAS Application Center, il cui layout intuitivo e le numerose app già disponibili consentono agli utenti di rilevare e scaricare i moduli in base a tipo, popolarità e modello di NAS per i quali sono stati originariamente progettati. Per il suo utilizzo immediato, Intelligent NAS è dotato dei moduli più popolari già preinstallati.

 

Non appena acquistato, il NAS è pronto per l'uso (entro 5 minuti dall'accensione): sono disponibili un potente lettore multimediale (XBMC), una potente soluzione antivirus (McAfee), un software per server di foto (Piczza) e un client BitTorrent (Transmission). Basta collegarlo alla rete per una potente soluzione di storage oppure collegarlo tramite la porta HDMI integrata ad un display per disporre di un avanzato e sensazionale centro multimediale. Anche la connettività è migliorata e l'accessibilità è imbattibile, al punto che Shih ha commentato: “Siamo orgogliosi della prossima generazione dei nostri sistemi NAS entry-level. Presentano i più recenti progressi nell'hardware e il software più intuitivo, e siamo certi che anche gli utenti li apprezzeranno”. 

 

Per un approfondimento: http://italian.thecus.com

 


Tag:   Thecus,   NAS,   multitask,  

pagina precedente