giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

ZyXEL completa la gamma wireless AC e porta all’eccellenza la connettività wi-fi

25/09/2013

MILANO - Sono appena stati presentati da ZyXEL i nuovi arrivati della famiglia wireless AC. L'azienda specializzata nella produzione di soluzioni di networking, wireless, security e connettività garantisce così la migliore connettività wireless disponibile sul mercato per la rete domestica, nonché esperienze audio, video e voce di massimo livello. Oltre al router NBG6503, ZyXEL ha introdotto il router top di gamma NBG6716, con Access Point integrato che consente di trasmettere simultaneamente in dual-band con velocità fino a 1750Mbps e suddividendo il traffico dei PC da quello dei dispositivi mobili come tablet e smartphone. NBG6716 trasmette sulla banda 5GHz con protocollo AC a 1300Mbps, che viene supportato dai dispositivi mobili di ultima generazione e garantisce streaming audio/video di altissima qualità.

 

Contemporaneamente trasmette sulla banda 2.4GHz con protocollo N a 450Mbps per il trasferimento dei file e la navigazione internet. Le antenne integrate nello chassis ne migliorano il design, senza ridurre la copertura wireless. “Con l’arrivo di questi tre dispositivi – ha commentato Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL – riusciamo a coprire le esigenze di tutti gli utenti domestici, anche il più esigente, offrendo connettività e velocità dalle performance straordinarie. In particolare con i due top di gamma, il router NBG6716 e il client NWD6605, portiamo l’eccellenza nelle connessioni wireless, con velocità e qualità di altissimo livello. Gli utenti potranno godere di streaming video in HD senza interruzioni o interferenze, collegare numerosi dispositivi contemporaneamente, condividere contenuti multimediali, insomma, con lo standard AC avranno un range di possibilità davvero ampio. E potranno vivere un’esperienza di connessione indimenticabile”.

 

Prestazioni ottimizzate

 

A consentire l'ottimizzazione delle prestazioni audio, video e voce sulla rete wireless è la tecnologia Wi-Fi Multimedia (WMM) che stabilisce automaticamente le priorità delle differenti tipologie di traffico. Grazie alla funzionalità Quality of Service (QoS) configurabile, è inoltre possibile assicurare un corretto funzionamento del gaming, dello streaming video, del VoIP e dei download, garantendo a ciascuna di queste applicazioni la corretta priorità e disponibilità di banda. ZyXEL NBG6716 è dotato di un’interfaccia user-friendly che consente di installare e configurare con semplicità il dispositivo.

 

In modo altrettanto agevole è possibile eseguire il settaggio della security, che si ottiene premendo il pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) sul router e il relativo pulsante sul dispositivo che si desidera connettere. Un’ulteriore caratteristica del prodotto è l’integrazione dell’architettura Gigabit su tutte le porte, sia LAN sia WAN, con cui ottenere le massime prestazioni anche sulla rete cablata. Completano il quadro la possibilità di condividere i contenuti multimediali collegando semplicemente le unità di archiviazione, come chiavette o hard-disk, alle due porte USB, e il supporto dello standard DLNA.

 

Per un approfondimento: www.zyxel.it

 



Altri Prodotti