giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

BMPS sceglie barriere Gunnebo per la sicurezza della sua sede storica

24/09/2013

VIMODRONE (MI) - Per l’ingresso principale della propria sede storica, Rocca Salimbeni, Banca Monte dei Paschi di Siena ha scelto barriere Gunnebo, per la precisione le barriere SpeedStile Fl che garantiscono un elevato livello di sicurezza garantendo allo stesso tempo un'ottimale integrazione con l'architettura del pregevole ambiente storico. Le nuove barriere per il controllo degli accessi rispondono a un'esigenza di sicurezza particolarmente sentita in questo luogo nel quale sono conservati valori e informazioni preziose e spesso facilmente trasportabili. Devono quindi poter avere accesso solo le persone autorizzate, ma le barriere installate devono nel contempo risultare esteticamente gradevoli e funzionali.

 

Molto essenziali, le barriere Gunnebo riescono a concentrare in uno spazio ridotto gli aspetti più importanti della produzione della multinazionale svedese, apprezzata anche per la competenza e la serietà del personale e per la sua capacità di studiare soluzioni su misura. Design all’avanguardia e tecnologia, trasparenza e luminosità, robustezza e sicurezza, capacità di gestire il passaggio di molte persone e ingombro ridotto: queste caratteristiche si raccolgono tutte in SpeedStile, i cui pannelli in cristallo, trasparenti, non sottraggono la naturale luminosità all’ambiente e sono personalizzabili (BMPS ha impreziosito le ante con la serigrafia del logo dell’Istituto).

 

Essendo a battente, le ante di SpeedStile scompaiono agevolmente nei cassonetti che, dovendone contenerne lo spessore e non la larghezza, risultano avere un minimo ingombro (di soli 180 mm la base del cassonetto). Quest'ultimo è fornito nella versione standard in acciaio inossidabile ma è disponibile anche con il coperchio in diversi materiali. Pur risultando così leggera, nella sostanza SpeedStile FL è solidissima e in grado di bloccare in modo efficace eventuali tentativi di accesso non autorizzato. Ogni tentativo di tallonamento o di utilizzo nella direzione opposta a quella consentita viene rilevato dai dieci sensori a infrarossi presenti in ciascun cassonetto e attiva immediatamente il sistema di allarme incorporato.

 

Tecnologia all'avanguardia


Oltre che un efficacissimo deterrente per gli ingressi fraudolenti, SpeedStile FL è estremamente sicuro per le persone autorizzate a utilizzarlo. Un sistema di controllo a microprocessore regola il posizionamento dei pannelli in apertura e chiusura con la massima precisione, evitando che una loro posizione scorretta sia causa di urti accidentali. Una serie di fotocellule di sicurezza impedisce ai pannelli di chiudersi addosso a un un ostacolo e permette il passaggio con bagagli al seguito. Sistemi di emergenza consentono l’apertura in caso di sospensione dell’alimentazione elettrica. Anche le persone con ridotte capacità motorie possono agevolmente utilizzare i varchi, evitando percorsi o accessi alternativi che potrebbero essere percepiti come discriminatori.

 

Nel caso di SpeedStile FL, con la semplice sostituzione delle ante in vetro, la larghezza del varco aumenta da 600 a 900 mm. Il passaggio risulta agevole, pur mantenendo lo stesso cassonetto. Anche se incorpora tecnologie sofisticate, SpeedStile FL è molto semplice da utilizzare: i simboli LED che appaiono ben visibili sul display inserito nella superficie del cassonetto risultano immediatamente comprensibili a utenti di qualunque nazionalità. Nella versione standard, l’unità a riposo mostra il simbolo di una tessera in verde, segnalando che l’utente può identificarsi con una tessera o un biglietto. Una volta identificato l’utente come autorizzato, compare una freccia verde che indica la possibilità di passare, mentre una X rossa simboleggia il divieto d’accesso. Come tutte le barriere Gunnebo per il controllo degli accessi, SpeedStile FL è compatibile con qualunque tecnologia di rilevazione delle presenze, anche preesistente.

 

Per ulteriori informazioni su tutte le soluzioni Gunnebo, è possibile contattare l'azienda al n. 02267101, scrivere all'indirizzo  siteprotection.it@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.com

 



Altri Prodotti