Applicazioni e soluzioni

Prodotti

EC800, il nuovo Embedded System in formato Palm Size di Contradata

19/09/2013

MONZA - Da oltre 30 anni specializzata nel settore dei PC industriali e delle soluzioni embedded, Contradata presenta EC800, il nuovo Embedded System in formato Palm Size di DFI. Quest'ultima è una società che ha alle spalle una lunga esperienza nella progettazione di tecnologia avanzata e di Embedded systems di alta qualità. Spinto dal processore Intel Atom, il design low power rende EC800 particolarmente adatto al mercato dell'Embedded Computing. É disponibile con diversi processori Intel Atom, dal “power efficient” N2600/N2800 per applicazioni low power, al D2550, per applicazioni che richiedono performance elevate. Presenta un'ampia gamma di interfacce “High speed” per lo storage dei dati.

 

Il socket CFast, accessibile dal pannello frontale, utilizza l’interfaccia SATA offrendo una velocità di read/write maggiore rispetto alle classiche Compact flash, che utilizzano invece l'interfaccia IDE Per ulteriore spazio di archiviazione è disponibile uno slot Mini PCIe per poter installare un modulo mSATA. CFast e mSATA sono più piccoli e possono lavorare a temperature maggiori, offrendo migliori margini di sicurezza rispetto ai tradizionali dischi SATA: sono quindi ideali per applicazioni in cui lo spazio è limitato e le condizioni gravose. Il potente processore grafico integrato nel processore Intel Atom offre alte prestazioni attraverso l'interfaccia DVI-I. Il motore grafico supporta applicazioni multimediali in Full HD, con una risoluzione fino a 1920x1200.

 

Efficiente comunicazione e grande affidabilità

 

Come è noto, la comunicazione wireless è particolarmente importante in soluzioni veicolari. Al fine di garantire un'efficiente comunicazione, EC800 supporta moduli opzionali Wi-Fi e 3G/GPRS. É inoltre equipaggiato con uno slot SIM e predisposto per il montaggio di due antenne, rendendolo quindi ideale in ambienti dove sia richiesta connessione wireless. EC800 in configurazione standard può essere alimentato da 9 a 24VDC. Grazie al battery pack opzionale, questo range può essere ulteriormente ampliato fino a 36VDC. La doppia rete gigabit raddoppia le capacità di networking e riduce il carico della CPU offrendo al contempo una maggiore affidabilità, caratteristica che rende EC800 adatto ad applicazioni “Networking intensive”. Da segnalare anche il suo design ottimizzato, funzionale a un'efficiente dissipazione termica. Grazie al basso consumo dei processori e all’ottimo design meccanico, è in grado di lavorare a temperature comprese tra 0° e 60° in configurazione standard e a -20°/70°C come opzione. Memorie DDR3 on board e assenza di cavi lo rendono immune a shock e vibrazioni.

 

EC800 sfrutta a fondo le possibilità offerte dal chipset Intel NM10, utilizzandone gli I/O ad alte prestazioni. Due porte DB-9 supportano RS232/422/485 con RS485 auto direction, una di esse è inoltre utilizzabile come DIO a 4bit per il controllo di device. Quattro porte USB 2.0 sono presenti sul pannello frontale per facilità di accesso. Grazie alle dimensioni ( 161mm x 32mm x 108mm) un design compatto e snello, EC800 si rivela perfetto per essere montato su ogni genere di veicolo o in qualunque applicazione in cui lo spazio è prezioso. Progettato per applicazioni veicolari, il battery pack ricaricabile opzionale accetta un ampio range di tensioni da 9 a 36VDC. Ciò consente una continua connettività e sicurezza anche in condizioni di shock e vibrazioni estreme, come nell’utilizzo su strada. EC800 rappresenta la soluzione ideale per soluzioni che richiedano alte prestazioni mantenendo consumi ridotti, il tutto in uno chassis ultra compatto ricco di I/O e estensioni. Oltre che per le già citate applicazioni veicolari, il sistema è ideale anche per automazione di fabbrica e chioschi informativi.

 

www.contradata.it


Tag:   Contradata,   embedded,  

pagina precedente