Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Tempi delle indagini di sicurezza ridotti per Wendy's con la soluzione di videosorveglianza di IndigoVision

22/08/2013

EDIMBURGO (UK) - Con il preciso intento di migliorare la politica dedicata alle risorse umane e la formazione dello staff e soprattutto di accrescere l'efficienza delle indagini di sicurezza nelle sedi della Nuova Zelanda, Wendy’s Old Fashioned Hamburgers ha implementato la soluzione di videosorveglianza IP IndigoVision. Per la la terza catena mondiale di fast food specializzata in hamburger la sfida più rilevante è stata quella di garantire al personale dedicato alle indagini l'accesso a filmati live e registrati. Il sistema di sicurezza esistente non rendeva possibile l'accesso alla rete: questo imponeva lunghi viaggi al personale, che correva anche il rischio di trovare video inutilizzabili.

 

Il vecchio sistema di sicurezza consisteva in un insieme di DVR e telecamere analogiche di scarso valore, per questa ragione l'azienda ha deciso di aggiornare tutta l'apparecchiatura di registrazione a sistemi NVR (Networked Video Recorder) e di sostituire la maggior parte delle telecamere con dispositivi IP. Nelle sedi in cui le telecamere analogiche installate erano invece di qualità superiore, ci si è limitati ad eseguire la conversione tramite encoder IP, a beneficio di una riduzione dei costi del progetto. L'impresa più ardua era quella di trovare un sistema IP in grado di offrire un'ottima qualità dei video live e registrati e che nel contempo risultasse facilmente accessibile da più sedi remote. Il nuovo sistema IP doveva garantire una soluzione ibrida di encoder e telecamere IP, disponibili in una vasta gamma di fattori di forma e risoluzioni.

 

Le tante ragioni di una scelta

 

A seguito di un'accurata selezione è stata scelta la soluzione di videosorveglianza IndigoVision. Diverse le ragioni: l'architettura di rete distribuita di IndigoVision, unica nel suo genere, e il design dell'hardware con processore doppio garantiscono l'accesso remoto ai video live e registrati, con la massima semplicità. La tecnologia di compressione video offerta da IndigoVision, disponibile sia per telecamere, sia per encoder IP, offre un'ottima qualità dei video live e registrati, anche su larghezze di banda ridotte. Il software client per la gestione video offerto da IndigoVision, Control Center, riduce ulteriormente i tempi delle indagini, anche grazie alle opzioni di ricerca avanzata delle registrazioni video e alla tecnologia di contrassegno. Roy Batt, responsabile delle infrastrutture di Wendy's, è molto chiaro su questo punto: “Siamo rimasti letteralmente impressionati dalla facilità di accesso remoto e dal livello di qualità video – ha spiegato.

 

Grazie alla funzionalità di ricerca rapida dei video registrati in più sedi remote e alla facilità con cui è possibile contrassegnare gli incidenti offerta da Control Center, abbiamo notevolmente ridotto i tempi dedicati alle indagini. In passato, dovevamo recarci fisicamente presso ciascuna sede, senza alcuna garanzia sulla qualità dei video trovati. Ora invece, abbiamo la possibilità di visualizzare i video da qualsiasi postazione, con una qualità eccezionale”. Roy ha aggiunto che il video può essere utilizzato dal personale addetto alla sicurezza e alle indagini, ma il sistema può essere anche utilizzato dal dipartimento delle risorse umane per individuare eventuali opportunità di formazione del personale. In definitiva Indigo Vision ha offerto la soluzione che mancava e che consente ora di ridurre i tempi di indagine, aumentare il livello di sicurezza e il livello di soddisfazione del personale, consapevole di avere a disposizione una soluzione in grado di migliorare anche le proprie capacità lavorative.

 

www.indigovision.com


Tag:   IndigoVision,   sicurezza,   videosorveglianza,   tvcc,   IP,  

pagina precedente