Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da IndigoVision una soluzione di integrazione per il mercato dei trasporti e il settore petrolchimico

13/08/2013

EDIMBURGO (UK) - In collaborazione con Southwest Microwave, IndigoVision offre una soluzione di integrazione estremamente valida per lo sviluppo del mercato dei trasporti e del settore petrolchimico. L'azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per il settore della sicurezza video IP dal 1994 e i suoi prodotti sono stati implementati in più di 70 aeroporti e reti ferroviarie, oltre che in 60 impianti petrolchimici in ogni parte del mondo. Tra le recenti conquiste dell'azienda figurano un aeroporto di livello superiore nel Regno Unito, una delle principali reti ferroviarie canadesi e diversi siti di uno dei più importanti produttori di gas australiani. “Il lancio di questa soluzione è il risultato dell'impegno di IndigoVision nello sviluppo dei migliori sistemi di videosorveglianza IP destinati a mercati strategici” - spiega Marcus Kneen, Chief Executive Officer di IndigoVision.

Grazie alla comunicazione ottimale tra il software di gestione Control Center di IndigoVision e il sistema di rilevazione perimetrale Intrepid di Southwest Microwave, da oggi è estremamente semplice ottenere un'integrazione completa altamente avanzata tra il monitoraggio di un sito in remoto e la gestione di allarmi e video. Prosegue Kneen: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con clienti e consulenti di progettazione nel settore dei trasporti e petrolchimico, accogliendo le sfide e sviluppando soluzioni di sicurezza le cui prestazioni vanno ben oltre le aspettative”. Egli infatti considera l'utilizzo di applicazioni di gestione allarmi e video non integrate, che rallentano i tempi di risposta dell'operatore, una delle principali sfide che vedono protagonisti tali mercati. La qualità scadente dei video provenienti da siti remoti, causata da un'infrastruttura di rete con larghezza di banda limitata, non consente agli operatori di individuare agevolmente gli incidenti e reagire con prontezza. Le parole di John Semple, Head of Product Management di IndigoVision, chiariscono come la soluzione fornita da IndigoVision consenta di monitorare siti remoti in modo più semplice rispetto al passato e nel rispetto del budget prefissato.

“Con l'hardware del decoder IP di IndigoVision – ha spiegato - le telecamere di sicurezza esistenti possono essere aggiornate per trasmettere video di qualità straordinaria tramite una banda di rete incredibilmente ridotta. La rilevazione del perimetro è completamente integrata con una qualità video eccezionale, facilmente gestibile da siti molto distanti e persino tramite satellite. La risposta dell'operatore è più rapida e i video, dal vivo o registrati, sono di qualità superiore”. I comparti del trasporto e del settore petrolchimico necessitano di una soluzione di monitoraggio efficace, che consenta di rispettare il budget e che sia valida per più siti. L'integrazione dell'hardware per la rilevazione del perimetro Intrepid di Southwest Microwave con la soluzione di sicurezza video IP completa presentata da IndigoVision assicura una gestione della rilevazione perimetrale e video davvero senza eguali.

www.indigovision.com

 

 



pagina precedente