venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Arecont Vision la telecamera Megapixel MicroDome: profilo ultra basso, altissima risoluzione

01/08/2013

LOS ANGELES - Installabile in pochi minuti e dal profilo ultrabasso: sono queste le prerogative più salienti delle nuove telecamere appena introdotte sul mercato da Arecont Vision. La linea  MicroDome™ contempla telecamere multi-megapixel progettate per applicazioni che richiedono una risoluzione elevata e un’impronta ridotta. Ampia la gamma disponibile: con risoluzione da 1,3 megapixel (MP), 1080p, 3MP e 5MP, con Wide Dynamic Range (WDR) fino a 100 dB con risoluzione piena disponibile a 1080p e 3 MP. I modelli per ambienti interni, dotati di innovativo supporto per il montaggio a incasso su soffitto, sono già disponibili e seguiranno a breve modelli per interni/esterni con supporto per montaggio su superficie.

 

Le configurazioni a incasso su soffitto sono dotate di tre bracci a molla posti sul lato superiore della telecamera, che si inseriscono con facilità nel piccolo foro di installazione e poi si espandono, bloccandosi e fissando la telecamera in posizione. L'installatore si deve limitare a far scorrere la telecamera attraverso il foro e fissare l'anello di montaggio magnetico con una sola vite. Brad Donaldson, responsabile della linea di prodotti Arecont Vision, affermando che attualmente sul mercato non esiste nessun altro prodotto di queste dimensioni capace di fornire caratteristiche come risoluzione da 5 megapixel, ha spiegato: “Da oltre 10 anni, Arecont Vision è all'avanguardia in termini di innovazione dei prodotti, rispondendo così alle esigenze dei clienti. Con MicroDome™, gli installatori hanno a disposizione una telecamera di alta qualità facile da installare, mentre gli utenti finali ottengono il vantaggio di immagini ad alta risoluzione, il tutto in un fattore di forma estremamente ridotto.”

 

Tornando all'aspetto tecnico, la tecnologia megapixel di Arecont Vision fornisce immagini di qualità superiore e riduce i costi complessivi, coprendo un'area più vasta con un minore numero di telecamere. Le caratteristiche standard includono doppio codec H.264 (MPEG-4 Parte 10) e JPEG, frame rate elevato, mascheramento delle aree di privacy su telecamera e rilevamento dei movimenti in 1024 zone. La tecnologia WDR di Arecont Vision fornisce una gamma dinamica fino a 100dB con risoluzione piena e senza diminuzioni della frequenza di aggiornamento dei fotogrammi. Con esposizioni brevi e lunghe nello stesso campo visivo, WDR massimizza la quantità di dettagli sia nelle aree chiare sia in quelle scure di una scena.

 

www.arecontvision.com



Altri Prodotti