martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

L’impianto produttivo di Oriflame (Russia) messo in sicurezza dall’installatore di Intellect PSIM: Grand Prix

25/07/2013

Nel marzo del 2013 è stata completata l’installazione di un sistema di gestione security e video all’interno di un impianto di Oriflame, un produttore di cosmetici leader in Russia e in tutto il mondo. Grand Prix, partner affidabile di AxxonSoft, ha eseguito i lavori di installazione per il progetto.

 

Oriflame Cosmetics S.A. è un’azienda di cosmetici svedese e un produttore a livello mondiale di profumi, prodotti di bellezza, bigiotteria e accessori. Presente in 62 paesi, Oriflame è leader per vendite dirette in più della metà dei propri mercati.

 

Quali gli obiettivi del progetto? E di quale sistema di sicurezza aveva bisogno il cliente?

Due sono stati i compiti da portare a termine per poter creare un sistema di sicurezza che fosse realmente efficace e gestito a livello centrale.

 

In primo luogo l'installatore doveva sviluppare una soluzione per proteggere l’area di Oriflame considerando i bisogni del magazzino per le consegne. Era perciò cruciale che il sistema e gli hardware non fossero solo a prova di vandalo, ma offrissero una reazione precisa al secondo agli allarmi nonché un monitoraggio video completo del sito in cui sorge il magazzino. In secondo luogo occorreva un sistema di videosorveglianza presso la zona uffici e nelle aree adiacenti.

 

 

La diversa natura di tali requisiti ha imposto l’uso di un sistema di gestione video flessibile, scalabile e distribuito nello sazio. Ecco perché è stato scelto Intellect PSIM di AxxonSoft: il software permette infatti di installare un ampio numero di server e predisporre il numero necessario di postazioni lavoro per il monitoraggio. Il sito era dotato di nove server, due postazioni di monitoraggio, e di circa 200 telecamere con risoluzione da 1 e 1.3 MP.

 

La scelta dell’hardware è ricaduta sul marchio Brickcom. Intellect PSIM supporta completamente tutte le caratteristiche dei dispositivi IP di Brickcom ed assicura una registrazione di qualsiasi evento senza interruzioni.

 

La vasta gamma di dispositivi Brickcom e il potente supporto all’integrazione di Intellect hanno permesso la flessibilità di scelta dell’hardware in base all’uso desiderato. Per il monitoraggio dell’area in generale sono state scelte telecamere fisse FB-100Ap con risoluzione 1 MP. Nelle aree del magazzino sono state installate telecamere FB-130Np che si avvalgono del sensore estremamente sensibile SonyExmor™.

La selezione di telecamere per la protezione perimetrale degli esterni è ricaduta su OB-130Np, con i suoi illuminatori interni IR e la robustezza necessaria a resistere agli spietati climi della Russia. La zona uffici è stata coperta dalle telecamere compatte CB-100Ae, che offrono una qualità immagine eccezionale e microfoni interni per la registrazione audio.

 

Unendo tutti questi elementi, la soluzione offerta da Grand Prix, – con software AxxonSoft e hardware IP Brickcom – ha permesso di soddisfare tutti i bisogni del cliente ed offrire una protezione efficace agli stabilimenti Oriflame.

 

www.axxonsoft.com



Altri Application Case