Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Tyco lancia Illustra 625, la telecamera PTZ HD più veloce del mercato

06/08/2013

ASSAGO (MI) - Illustra 625 è la nuova telecamera PTZ HD a marchio American Dynamics e proposta da Tyco Integrated Fire & Security, azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security. Eccellenti le sue prestazioni in alta definizione, che permettono di visualizzare, monitorare e zoommare in modo preciso e veloce i dettagli di una scena e che si fondano sull’esperienza, l’innovazione e la progettazione nelle tecnologie IP e PTZ di American Dynamics. La telecamera PTZ HD più veloce sul mercato possiede diverse prerogative di interesse, sottolineate da Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security: “Gli elementi differenziatori reali della nostra nuova telecamera PTZ non sono solo la velocità, ma anche accuratezza e precisione. Gli utenti possono essere fiduciosi del fatto che la telecamera sia in grado di acquisire video in HD dalle specifiche scene riprese e dai posizionamenti della telecamera che hanno scelto per le operazioni di registrazione e analisi video”.

 

La tecnologia ZAP

 

Illustra 625 PTZ offre un preciso controllo del brandeggio con una latenza estremamente bassa per un'ottimale esperienza di ripresa: la telecamera sfrutta la tecnologia ZAP (zoom adjusted program) in grado di effettuare un controllo automatico della velocità del “pan & tilt”, in proporzione al livello di zoom utilizzato. Quando ad esempio l’operatore spinge la telecamera al livello massimo di zoom, questa riduce automaticamente la velocità del pan/tilt, permettendole di seguire una persona in movimento a una distanza di 100 metri con “zoommata” massima, come se si trovasse a soli 5 metri. Sia che si utilizzino i preset automatici, i tour programmati o il controllo manuale per l’inseguimento e lo zoom, la telecamera Illustra 625 PTZ produce molteplici flussi video, con path digitali da 1080p/30ips di risoluzione in H.264 e MJPEG.

 

Utilizzando una nuova piattaforma di elaborazione allo stato dell’arte, la telecamera Illustra 625 PTZ offre numerosi flussi video in alta definizione a frame rate che consentono al dispositivo di muoversi lungo un intero path digitale assicurando la massima qualità video.Un motore allo stato solido e un’eccezionale progettualità in termini di meccanica e movimento, offrono alla 625 PTZ una velocità del pan & tilt e precisione superiori alla velocità massima e all’accuratezza di posizionamento delle altre telecamere PTZ. Quando si utilizzano preset e tour programmati, la telecamera si sposta per posizionarsi alla velocità di 512° al secondo. Se utilizzata in modalità automatica, essa è in grado di offrire video in HD da una scena all’altra in una frazione di secondo e con un tasso di precisione di circa 0,25°. Utilizzando la funzionalità freeze frame tra differenti preset e tour, consente inoltre di risparmiare larghezza di banda e costi di storage, eliminando video inutilizzabili creati quando la telecamera si sposta tra i preset.

 

Questo avviene grazie all’utilizzo di una combinazione esclusiva di hardware di elaborazione video ad elevate prestazioni e motori direct-drive di precisione con controllo del motore continuo. Una piattaforma hardware innovativa integrata consente di aggiornare il firmware della telecamera con potenziamenti di analisi e funzionalità che si renderanno disponibili, quali eventi, rilevamento movimenti, diagnosi avanzata e registrazione a bordo. La nuova soluzione supporta anche un set completo di funzionalità del profilo ONVIF 2.2 con specifica S per le telecamere PTZ permettendo un’integrazione ad elevata capacità su piattaforme di registrazione che supportano il profilo ONVIF 2.2 con specifica S. E' inoltre supportata dalla più recente versione del software di configurazione Illustra Connect, le cui funzionalità di batch setup per l’assegnazione degli indirizzi IP rendono automatica la programmazione di più telecamere in contemporanea.

 

www.tycofs.it

 


Tag:   Tyco,   telecamere,   tvcc,   videosorveglianza,   sicurezza,  

pagina precedente