sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

HESA presenta le nuove proposte di VideoIQ, analisi intelligente applicata alla videosorveglianza

02/07/2013

MILANO - HESA presenta le nuove proposte di VideoIQ, l’azienda specialista nell'applicazione dell’analisi intelligente alla videosorveglianza, che nel maggio scorso ha annunciato la disponibilità a livello mondiale di tutta la famiglia di prodotti Rialto per l’analisi video. Il primo componente della gamma, Rialto A4, introdotto nel 2012, ha riscosso uno straordinario successo che ne ha determinato la successiva, grande richiesta. Questa soluzione è infatti in grado di trasformare qualsiasi sistema di videosorveglianza già esistente in un efficace strumento di prevenzione dei crimini. I nuovi prodotti che si aggiungono alla gamma, Rialto I4 e Serie R, distribuiti da HESA, uniscono l’analisi video intelligente a una memoria capace di conservare mesi di dati e di permettere agli utenti, in modo facile ed economico, di integrare le normali funzioni delle telecamere analogiche, IP e termiche con l’analisi video intelligente.

 

La gamma Rialto è pienamente compatibile con il software di gestione video View™ (VMS) di VideoIQ e supporta anche molte piattaforme VMS di terzi. Come accennato, la linea di prodotti Rialto è progettata per trasformare i sistemi di videosorveglianza, siano essi nuovi o già esistenti, in soluzioni per la prevenzione. Grazie all’analisi video sono infatti in grado di rilevare e classificare attività sospette e inviare in tempo reale notifiche video al destinatario (utente finale, personale di sicurezza in loco, istituto di vigilanza), che può verificare gli avvenimenti in corso nel luogo protetto ed eventualmente intervenire. Le soluzioni sono ottimizzate per installazioni che presentano una scarsa larghezza di banda e integrati con Vista, VideoIQ mobile (iOS e Android) e piattaforme VMS di terzi, consentendo alle imprese di monitorare efficacemente i loro impianti tramite PC, smartphone, tablet o da una stazione di monitoraggio centrale.

 

Per quanto riguarda la Serie R, si tratta di un sistema modulare di analisi video in grado di supportare fino a 16 telecamere IP, analogiche o termiche. Rialto I4 ("I" sta per IP ) è un dispositivo dalle forme compatte per l’analisi video intelligente che supporta fino a quattro canali IP ed è compatibile con telecamere IP e con termocamere di sicurezza di altri costruttori. Rialto A4 (“A” significa analogico) supporta quattro canali analogici ed è compatibile con qualsiasi telecamera di sicurezza di tipo analogico. Nel maggio scorso, in occasione della Fiera NEACC di Boston (Massachusetts), Serie R è stato selezionato da oltre 100 fornitori di sicurezza per il premio “2013 Best in Show” , proprio per il suo carattere altamente innovativo.

 

Mahesh Saptharishi, fondatore e CTO di VideoIQ sintetizza le ragioni del successo di questa linea di prodotti. “I clienti – spiega - preferiscono prevenire che curare, ovvero reagire agli eventi in tempo reale piuttosto che vedere dopo i filmati. Le soluzioni VideoIQ ottimizzano le prestazioni di prevenzione dei sistemi disicurezzaesistenti, notificando con la massima precisione le attività sospette al personale di vigilanza, consentendogli di valutarle e di rispondere agli eventi nel momento stesso in cui si verificano, prima che si trasformino in situazioni critiche. VideoIQ sta trasformando radicalmente la videosorveglianza da strumento per le fasi di indagine e processuali a soluzione di prevenzione attiva degli episodi criminosi”.

 

www.hesa.com



Altri Prodotti