venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Un arco di precisione per fare centro con la videosorveglianza

04/06/2013

Milestone Systems, leader per la gestione di video IP su piattaforme aperte (VMS), annuncia il lancio di Milestone Arcus™, una piattaforma di videosorveglianza integrata per installazioni di sicurezza a bassa complessità ed economiche.
Milestone Arcus funziona su Linux®, Mac®OSX e su sistemi operativi basati su Windows®, all'interno di soluzioni per l'archiviazione su rete e videocamere o altri dispositivi all'avanguardia.
Milestone Arcus™ si distingue nettamente nell'odierno mercato dei sistemi di sicurezza.
I partner che integreranno Milestone Arcus in qualsiasi modello o tipo di hardware saranno infatti in grado di offrire una soluzione di gestione video ottimizzata, facile da installare, a prezzi molto competitivi.

 

Il meglio per la videosorveglianza

Milestone Arcus è una soluzione VMS multipiattaforma che i fornitori di hardware possono integrare nei loro prodotti, che poi commercializzeranno tramite i loro canali o venderanno come soluzioni pronte all'uso. Queste soluzioni integrate recheranno anche il marchio Milestone per far sapere ai clienti che stanno acquistando il meglio in fatto di videosorveglianza.

Semplicità ed efficienza

Milestone Arcus è il prodotto più semplice e al tempo stesso più efficiente del portafoglio Milestone, che fino ad ora includeva le soluzioni Milestone XProtect®VMS, che funzionano sui sistemi operativi Windows e sono commercializzate tramite la rete globale dei nostri channel partner.

 

Un incentivo alla migrazione IP

Milestone Arcus è un nuovissimo prodotto VMS con ambiente di sviluppo integrato e si avvale di 15 anni di esperienza dell'azienda nel settore della videosorveglianza. Questo è il primo prodotto lanciato dalla nuova unità commerciale Incubation & Ventures di Milestone, creata nel 2012.

"Milestone Arcus è una multipiattaforma VMS che i fornitori di attrezzature per videosorveglianza possono integrare nei loro prodotti, per soddisfare i clienti che preferiscono soluzioni semplici ed economiche. Milestone Arcus rende il passaggio dalla videosorveglianza analogica a quella IP semplice e rapida per i partner e i loro clienti" – dichiara Lars Nordenlund, vice presidente dell'unità Incubation & Ventures di Milestone Systems.
Si stima che circa il 60% del mercato della sicurezza utilizzi ancora dispositivi analogici, perciò si ravvisa un notevole potenziale di vendita presso tutti i clienti che nei prossimi anni passeranno alle soluzioni di videosorveglianza in rete.

 

Opportunità di crescita

 

"Una stima prudente indica che attrezzature di videosorveglianza per un valore totale di 6 miliardi di dollari saranno convertite alla tecnologia IP entro il 2015, senza contare i servizi di assistenza e manutenzione. Milestone Arcus offre quindi ai fornitori di hardware nuove opportunità di crescita, per un forte impulso del loro business," afferma Balaji Srimoolanathan, Consulente capo, settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza, Frost & Sullivan. "Il lancio di Milestone Arcus avviene al momento giusto per assecondare questo trend, e raggiungerà la fascia bassa del mercato della sicurezza che effettuerà la transizione alla tecnologia IP. Sarà un'importante spinta a passare all'IP ed avrà grande impatto sulla motivazione per molte persone."


Bassi costi di sviluppo

I fornitori di hardware che integrano Milestone Arcus nei loro prodotti saranno avvantaggiati dai bassi costi di sviluppo, grazie all'eccellente tecnologia VMS Milestone. Inoltre, Milestone fornirà piani di integrazione e di aggiornamento continuo del software.

Molti partner che hanno adottato per primi questa soluzione, comunicheranno molto presto l'integrazione di Milestone Arcus nei loro prodotti.

A garanzia del valore delle soluzioni Milestone Systems è la posizione di leadership mondiale del settore dei software per la gestione dei video IP su piattaforme aperte, consacrata anche da analisti di primaria importanza come IMS Research. La piattaforma XProtect, che ha reso Milestone nota a livello globale, offre potenti funzioni di sorveglianza facili da usare, robuste e collaudate da migliaia di clienti con installazioni in tutto il mondo. Garantendo la più ampia scelta del settore per hardware di rete e integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per introdurre le applicazioni video nelle aziende - gestendo i rischi, proteggendo persone e beni, ottimizzando i processi e riducendo i costi. Il software Milestone è distribuito attraverso partner autorizzati e certificati.


www.milestonesys.com



Altri Focus Product