Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Aten presenta soluzione per la gestione a 360° di server e circuiti integrati

24/06/2013

MILANO - ATEN, azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate di connettività, offre la più ampia gamma di prodotti che vengono adattati alle esigenze dei clienti, per assicurare flessibilità e complementarietà per l’implementazione e la gestione dell’intera infrastruttura IT. Come è noto, le attuali tendenze in atto, quali ad esempio il cloud computing, il Green IT e la virtualizzazione, consentono di aumentare flessibilità ed efficienza dei data center, assicurando qualsiasi ampliamento. Il monitoraggio, il controllo e la gestione completa dell’infrastruttura IT, pur considerando il decentramento di alcuni apparati elettronici, rappresentano tuttavia una vera e propria sfida per gli amministratori IT. 

I responsabili IT necessitano di una visione a 360° su tutti i processi e non sempre gli strumenti di monitoraggio e di gestione possono supportare adeguatamente. Le soluzioni KVM (Keyboard, Video, Mouse) over IP e le unità di distribuzione dell’alimentazione controllabili a distanza (PDU) sono integrate e centralizzate nelle soluzioni di connettività e assumono un ruolo importante nella gestione di piattaforme eterogenee. La tecnologia di controllo remoto “KVM over IP” assicura vantaggi importanti rispetto alle normali soluzioni dei desktop da remoto: non solo consente il controllo in tempo reale dei PC collegati in rete tramite tastiera, video e mouse in rete o via internet (TCP/IP), ma fornisce anche funzioni per la gestione da remoto.

Grazie alla linea di prodotti avanzati KVM via IP, ATEN assicura agli amministratori IT di poter utilizzare gli switch KVM e ai dispositivi collegati, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite un qualunque web browser o un PC collegato in rete – client da remoto – e di accedervi a livello di BIOS per la risoluzione di qualsiasi problema, tra cui anche la caduta della rete. Attraverso l’accesso da remoto, è anche possibile installare i software come ad esempio applicazioni o patch del sistema operativo su tutti i server di una rete completamente decentrata, eseguendo al tempo stesso test diagnostici. In questo contesto, la comunicazione viene garantita costantemente attraverso gli strumenti di crittografia, autenticazione e autorizzazione per le applicazioni.

www.aten.com

 


Tag:   Aten,   connettività,   IT,   cloud computing,  

pagina precedente