Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sicurezza e domotica... per tutte le taglie

22/05/2013

Ad oltre 10 anni dall'uscita sul mercato della prima centrale di allarme con comunicatore GSM integrato, Combivox rinnova la linea di centrali Amica con l’introduzione di 3 differenti versioni (Amica 64, Amica 128 e Amica 324), arricchite di performance innovative e progettate nel rispetto della normativa EN510131. Amica è in grado di soddisfare tutte le esigenze di sicurezza per impianti civili e commerciali di piccola, media e grande dimensione. E' disponibile in versione con comunicatore GSM integrato e modulo PSTN opzionale per l'invio di messaggi fonia, SMS e digitali: i messaggi vocali sono personalizzabili per evento, area e zona e possono essere programmati attraverso la tastiera LCD e l’esclusiva tastiera touch screen SIMPLYA o direttamente da software (via porta USB 2.0 integrata su scheda, LAN, Internet) tramite funzione "text to speech" con motore di sintesi vocale elaborato Combivox a selezione libera della voce (google, loquendo, at&t, etc.). Amica 64 è in grado di gestire 
8 aree indipendenti, che diventano rispettivamente 16 e 32 per le centrali Amica 128 e Amica 324. Le tre versioni di Amica gestiscono da 38 fino a 144 uscite filari (O.C. e relè) associabili ad eventi o telecomandi (fonia, SMS, CLIP e via WEB) + 32 attuatori domotici per carichi a 220V su BUS RS485 e/o radio.

Amica può essere comandata da tastiera vocale a LCD, tastiera touch SIMPLYA e dalle nuove tastiera, di prossima uscita, con display grafico Flexa e Sohle. Inoltre è possibile pilotare le funzioni da inseritori di prossimità, da radiocomandi bidirezionali e via Web tramite interfaccia Amicaweb, il primo dispositivo web-browser presentato sul mercato. Amica 64 dispone di 2 BUS RS485 ad alta velocità, che diventano 3 nei modelli Amica 128 e Amica 324, completamente indipendenti elettricamente e sui quali è possibile collegare i moduli satelliti.
 Le segnalazioni speciali in fonia ed SMS sono predefinite (manomissione moduli, mascheramento zona, batteria scarica centrale e batteria scarica rivelatori wireless, assenza rete, etc.) e consentono di monitorare tutti gli stati della centrale. Telegestione e teleprogrammazione dell'installatore possono essere eseguite anche via Internet (con l'opzione Amicaweb, disponibile in versione su BUS o plug & play). La telegestione dell’utente può essere realizzata da telefono tramite menù vocale guidato interattivo, tramite SMS e via Web da PC, Smartphone e Tablet Android, Iphone e Ipad per le funzioni antifurto, video e domotiche.

Antintrusione e domotica semplici

La tastiera SIMPLYA, disponibile su tutte le centrali Amica e ora dotata di guida utente a sintesi vocale, grazie all’ampio schermo tattile a colori a 5,7" ed alla grafica per icone, costituisce un’interfaccia utente nuova e moderna che offre la massima semplicità d’uso dell’impianto antintrusione e domotico. Con SIMPLYA è sufficiente sfiorare lo schermo per visualizzare lo stato del sistema (aree inserite, zone aperte, zone escluse, stato GSM) o gestire le funzioni domotiche: tramite l'icona dedicata "ambienti" è possibile, per ciascun ambiente, regolare la temperatura, accendere/spegnere luci anche con comando dimmer, abbassare tapparelle e aprire il cancello.

SIMPLYA è dotata di sensore di temperatura ed è, quindi, in grado di funzionare anche come cronotermostato e può regolare separatamente il funzionamento di caldaia e condizionatori.La semplicità d’uso del sistema è resa possibile tramite appositi "scenari", liberamente configurabili, ossia comandi multipli che gestiscono contemporaneamente diverse funzioni (inserire l'impianto e spegnere luci, abbassare tapparelle e aprire il cancello, etc.).

Le centrali Amica possono disporre sulla linea BUS RS485 dell’esclusiva Amicaweb, l’interfaccia per il collegamento in rete LAN di Combivox. Grazie alla funzionalità web-server integrata, consente da un qualsiasi dispositivo con browser web (PC, Iphone, Smartphone etc.) di collegarsi alla centrale, in locale tramite LAN o Wlan e a distanza tramite ADSL, e di scaricare le pagine di gestione in modo da eseguire le funzioni antifurto, domotiche e video (inserimenti, attivazione comandi, regolazione clima e visualizzazione delle telecamere) senza obbligo di applicativi dedicati.
 Le pagine Web hanno una grafica semplice ed intuitiva, che si adatta al terminale da cui ci si collega, e che richiama le icone della tastiera Simplya: ciò rende estremamente semplice l'utilizzo.

Controllo automatico dell'alimentazione

Amica presenta, inoltre, una novità relativamente alla gestione dell'alimentazione: infatti, verifica costantemente la tensione di alimentazione e lo stato di efficienza della batteria. In mancanza del 220 V, invia un SMS di avviso contenente informazioni sulla durata dell'autonomia del sistema; in caso di prolungata assenza dell'alimentazione, la centrale invia un secondo SMS per avvisare l'utente che sta per "autospegnersi", evitando rischiosi malfunzionamenti e allarmi sirene.

www.combivox.it

 


Tag:   Combivox,   allarme,   sicurezza,   normative,  

pagina precedente