sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Design, materiali di pregio e alta affidabilità per una sirena evoluta

23/05/2013

Mose è la nuovissima sirena d’allarme per uso esterno, progettata dagli esperti laboratori Venitem per offrire prestazioni multifunzione di alta gamma, applicando alle sirene d’allarme funzioni complete e innovative. Il design accattivante, ma anche l’utilizzo di materiali insoliti, pregiati e tecnici, quali la fibra di carbonio, rendono questa sirena un prodotto estremamente accattivante e all’avanguardia. Il tutto in stile Venitem, a garanzia di una robustezza e di una qualità prestazionale 100% Made in Italy, che non lascia margine all’errore.

Illuminare la zona violata

Mose si presenta come un prodotto estremamente curato, dalla tecnologia infallibile, prodotto top di gamma e “regina” della sirene d’allarme offerte dal mercato della sicurezza. Queste le principali caratteristiche: il lampeggiante a LED per la segnalazione dello stato impianto e memoria allarme è accompagnato da un innovativo sistema di proiettori a LED bianchi ad altissima luminosità, con brevetto esclusivo di Venitem, studiati per illuminare la zona violata al momento dell’allarme dando, quindi, evidente segnalazione visiva dell’intrusione. Per fornire una maggiore funzionalità, Venitem ha reso possibile l’attivazione di tale sistema anche in maniera separata dall’allarme, permettendo alla sirena d’allarme di fungere anche come semplice luce esterna. E’ possibile attivare questa funzione o attraverso il semplice collegamento della sirena ad un sensore da esterno, per l’attivazione della funzione di illuminazione in avvicinamento, o in maniera remota, attraverso l’utilizzo di un radiocomando debitamente collegato. Entrambi i prodotti sono fornibili a parte.

Sirena parlante

Mose è disponibile anche in versione vocale, con scheda audio ad altissima qualità, dotata di convertitore digitale analogico ad alta linearità, che fornisce un’ottima resa acustica. La migliore “sirena parlante” mai esistita, che aggiunge ai messaggi pre-registrati da fabbrica, la possibilità di registrare 2 messaggi liberi, completamente personalizzabili in tutte le lingue. La sirena è dotata di 7 ingressi, 1 dedicato all’allarme, 2 ai messaggi vocali, 1 all’illuminazione, 1 al comando autotest, 1 allo stato impianto ON/OFF e 1 al blocco altoparlante. Ad ogni ingresso dedicato è possibile associare un messaggio vocale. Venitem ha studiato la composizione dei suoi messaggi in modo estremamente funzionale all’allertamento della vittima dell’intrusione, ma anche dell’intruso. Con i suoi messaggi legati al perimetrale, all’intrusione antifurto e al TVCC, la sirena vocale permette di localizzare l’intrusione in modo estremamente semplice, garantendo una massima rapidità di intervento. La funzione vocale può essere programmata anche in alternanza al suono di allarme.

Sicurezza totale

Facciamo un esempio di applicazione. Collegando un ingresso della sirena al TVCC e i rimanenti ingressi alla centrale antifurto, che gestirà in maniera separata gli allarmi derivanti dai sensori interni e dai sensori esterni, sarà possibile avere un sistema di allertamento estremamente completo, capace di segnalare l’intrusione dal momento della violazione di un’area esterna videosorvegliata, fino alla vera e propria intrusione all’interno dell’abitazione. Per far fronte a qualsiasi tipo di esigenza della clientela, Venitem dà la possibilità di regolare il volume degli allarmi vocali e di programmare l’eventuale alternanza messaggio vocale/sirena (ad es. potrà essere impostato volume basso, medio o alto a seconda della provenienza dell’intrusione). Una soluzione intelligente, un sistema di protezione totale e infallibile. Queste funzioni sono gestibili anche in maniera remota, attraverso l’utilizzo di un radiocomando, in modo da rendere ancor più funzionale l’attivazione della sirena.

Made in Italy per una sicurezza evoluta

A queste innovative funzioni, si affiancano una qualità ed una tecnologia già riconosciute nel mercato. Mose è autoalimentata e autoprotetta, dotata di un sofisticato circuito a microprocessore in grado di soddisfare qualsiasi esigenza prestazionale, doppio tamper reed magnetico anti-apertura e anti-strappo dal muro, sistema anti-shock e antischiuma brevettato a doppia tecnologia contro i falsi allarmi, esclusivo dispositivo antiperforazione, conteggio allarmi, memoria lampeggiante, programmazione allarmi (4 giornalieri o infiniti). La sirena effettua automaticamente un auto-test periodico ed è presente sul circuito della sirena un LED di segnalazione anomalie, in modo da facilitare e rendere più rapida la manutenzione. Il sistema di collaudo della sirena è computerizzato e tutti i circuiti elettronici sono tropicalizzati in resina ad immersione. Come tutti prodotti Venitem, la sirena Mose è realizzata interamente in azienda, dalla progettazione alla produzione, curata nel minimo dettaglio fino all’immissione sul mercato. Il risultato è un prodotto infallibile, estremamente affidabile e di qualità superiore. Inoltre, le nuove finiture, realizzate a mano, rendono ogni pezzo un vero e proprio esemplare unico.
Mose: la migliore tecnologia italiana per una sicurezza evoluta.

 

www.venitem.com

 



Altri Focus Product