venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Via radio con verifica video per un residenziale ad alte prestazioni

16/04/2013

Cosa serve al mercato residenziale e piccolo commerciale? Controllo da remoto, flessibilità di comunicazione, semplicità di installazione. In poche parole: via radio professionale e verifica video anche via web e smartphone. Da queste considerazioni nasce Agility 3™, il nuovo sistema radio di RISCO Group che offre una soluzione unica e flessibile per le crescenti esigenze del mercato residenziale e piccolo commerciale, dove le centrali d’allarme tradizionali non sono più idonee. Agility 3 unisce le più avanzate tecnologie di comunicazione radio con la Video verifica attraverso applicazioni web e smartphone. Gli utenti e le società di ricezione eventi possono verificare un allarme visualizzando le relative immagini in tempo reale o a richiesta. La possibilità di controllo da remoto, la flessibilità di comunicazione, la semplicità di installazione e l’ampia gamma di dispositivi radio di RISCO, fanno di Agility 3 con verifica video il sistema ideale per il mercato residenziale e piccolo commerciale. Agility 3™ inoltre può essere comandata tramite diversi dispositivi, tra cui un telecomando bidirezionale con PIN di protezione e indicazione dello stato di sistema.

Caratteristiche principali

  • Flessibilità di comunicazione selezionando uno o tutti i moduli IP, GSM/ GPRS o PSTN con modem veloce. Tutti i moduli possono essere collegati ad innesto nella scheda principale della centrale.
  • Tecnologia Radio Dual Core: due canali radio bidirezionali simultanei con antenne separate- una per i segnali di allarme, controllo e diagnostica; la seconda per la trasmissione delle immagini video.
  • Visione e controllo via web, SMS o applicazioni smartphone.
  • Tastiera radio bidirezionale con possibilità di programmazione completa e lettore di prossimità integrato.
  • Menu con logica semplificata – compaiono a schermo solo i menu necessari in funzione della configurazione hardware e del livello di autorizzazione.
  • Aggiornamento firmware tramite memoria fl ash.
  • Avanzato Software di configurazione tramite PC per la configurazione locale o da remoto.

Video Verifica

La soluzione di verifica video via radio di RISCO fornisce maggior valore alle vigilanze ed agli installatori. Gli allarmi impropri sono riconosciuti, mentre gli allarmi veri acquistano alta priorità di intervento. La verifica di un allarme in corso avviene attraverso una sequenza di immagini. La telecamera acquisisce e trasmette una sequenza di immagini ad ogni evento di allarme inviandoli a un server remoto o all’applicazione per smartphone. Le immagini possono inoltre essere richieste dall’utente via web o smartphone per verificare gli eventi ed agire nel modo più opportuno.

La tecnologia a supporto della verifica video è la trasmissione Radio a Doppio canale in cui operano due canali radio bidirezionali simultanei con antenne separate: una per i segnali di allarme, controllo e diagnostica; l’altra per la trasmissione delle immagini video. Questo permette maggiore affidabilità nella comunicazione e tempi di risposta ridotti. Infatti la trasmissione delle immagini non interferisce con il segnale di allarme.

I vantaggi principali sono:

  • Completa bidirezionalità – Le telecamere PIR sono “disattivate” per risparmiare la batteria quando la proprietà è abitata.
  • Retro compatibilità con tutti gli accessori radio RISCO – Telecamere PIR bidirezionali con dispositivi radio mono e bidirezionali possono convivere nella stessa installazione.
  • Anticollisione tra dispositivi radio.
  • Comunicazione sincronizzata con pochissime e brevi trasmissioni.
  • Alta sicurezza tramite protocolli cifrati.

Caratteristiche Principali Verifica video

  • Notifica video quando si verifica un allarme.
  • Verifica di un allarme in corso attraverso una sequenza di immagini.
  • Le immagini possono essere richieste dall’utente.
  • Controllo del ritorno dei bambini dopo la scuola, dell’apertura del negozio o azienda, e sicurezza degli anziani.
  • Visione e controllo via web, SMS o applicazioni smartphone.

Applicazioni smartphone

Attraverso l’applicazione iRISCO, gli utenti possono gestire Agility 3. L’app consente di inserire/disinserire il sistema, di verifi care eventuali allarmi visualizzando le immagini acquisite dalla telecamera PIR, di effettuare istantanee, attivare dispositivi di domotica, controllare lo stato del sistema e molto altro. E’ disponibile per iPhone, iPad e Android.

Applicazioni Web

L’innovativa applicazione Web di RISCO permette di monitorare, controllare e configurare il sistema Agility ovunque uno sia. Oltre a tutte le possibilità offerte dall’App per smartphone, con quella Web è possibile configurare la telecamera PIR settando la risoluzione, il numero di immagini ed altro.

www.riscogroup.it

 



Altri Focus Product