Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Semplicità ed efficienza in un Client VMS estremamente flessibile

08/04/2013

Una gestione efficiente delle soluzioni integrate in un dispositivo flessibile e immediato

Efficienza e semplicità, adattabilità e precisione sono prerogative che, nel mondo della videosorveglianza, non è facile trovare declinate in un solo sistema. Le raccoglie tutte Arteco Logic Next, il Client VMS nato dall’esperienza pluriennale di Arteco in questo settore, che semplifica e rende più efficiente la gestione di tutte le soluzioni integrate nei sistemi NVR e VMS Arteco: Small Business, Professional, Enterprise. Oltre ad essere uno strumento ideale per il controllo, il monitoraggio e l’accesso immediato ai dispositivi e ai filmati live o registrati, il Client VMS è stato concepito per offrire all'utente un'esperienza immediata, interattiva, chiara, dinamica. A questi pregi, Arteco Logic Next aggiunge anche quello di una perfetta adattabilità ai più diversi campi applicativi, requisiti operatore e ambienti operativi.

Un controllo completo e di semplice fruizione

Grazie alla funzione “Motion Detection”, il controllo aree e la riduzione dei falsi eventi sono immediati, ed è molto semplice la parametrizzazione dei plug-in avanzati (oggetto abbandonato, sosta vietata, conteggio varchi, controllo velocità). Con la funzione “Fisheye” si ottiene invece un completo controllo delle immagini provenienti da telecamere con obiettivo ultra-grandangolare e la possibilità di “navigare” all’interno dell’immagine per catturare ogni elemento di interesse, sia in live sia a posteriori, intervenendo sul filmato registrato. Di grande interesse, al fine di una gestione totale del controllo territorio e degli accessi, sia in tempo reale, sia per lo storico eventi, “Arteco LPR”, una funzionalità che consente una sinergia totale tra TVCC e lettura targhe. Gestione della LPR-Cam e interazione con il database forniscono ottimi risultati.

Sempre e ovunque, il video è con voi

Scaricando l’applicazione Arteco Mobile da AppStore, Google Play o BlackBerry App World, l'utente può visualizzare i video da qualunque postazione e in qualsiasi momento, sul proprio tablet o smartphone. A ulteriore vantaggio dell'usabilità e della rapidità decisionale, l’interfaccia di Arteco Logic Next è semplice e immediata: tutti gli elementi sono ben individuabili, la percezione e il controllo sono totali. Anche la gestione di ogni aspetto tecnico è intuitiva e non distoglie l’attenzione dai contenuti video: Live, Registrazioni e Configurazioni sono infatti di agevole fruizione grazie alla struttura modulare a 3 ambienti che rende Arteco Logic Next uno strumento davvero user friendly.

Uno strumento open

Anche per quanto riguarda la consultazione, ricerca, riproduzione ed esportazione delle immagini e degli eventi registrati la parola d'ordine è immediatezza. Tutte le telecamere e i dispositivi gestiti dall’utente sono monitorati e soggetti a un controllo totale e in tempo reale. La funzionalità “failover”, strumento di diagnostica e notifica guasti del supporto di registrazione, offre una gestione istantanea delle unità di registrazione, a garanzia di maggiore affidabilità ai sistemi più critici. Uno sguardo all'ambiente Configurazioni: gestione e parametrizzazione centralizzata di telecamere, dispositivi, utenti e archiviazioni. Il modulo UPnP (Universal Plug and Play) aiuta l’utente nella percezione e nel setup di tutto l’impianto, mentre la ricerca automatica dei dispositivi di rete riduce i margini di errore e velocizza i tempi di start up. Arteco Logic Next ha dalla sua anche una grande adattabilità alle situazioni e agli utilizzatori grazie ad un’interfaccia semplice, funzionale e del tutto personalizzabile.

Ogni ambiente e ogni elemento dell’interfaccia sono componibili e duplicabili e possono essere collocati in qualunque punto della videata, fino a creare vere e proprie finestre. Anche la gestione di strutture articolate (VideoWall e postazioni multi-monitor) è di estrema semplicità e questa qualità non è disgiunta da ordine e organizzazione delle informazioni: Arteco Logic Next agevola infatti l’utente nella gestione dei sistemi e nel reperimento delle informazioni, dando la possibilità di unire elementi, creando gruppi di dispositivi utili e funzionali alla propria mansione (dai server alle sorgenti video, dagli I/O alle mappe). Nel segno della semplicità anche la doppia navigazione a vincoli configurabili, che agevola qualsiasi parametrizzazione, per ogni dispositivo e in ogni suo singolo aspetto. Da sottolineare infine anche il fatto che l'architettura software di Arteco Logic Next è aperta e, oltre a poter ospitare varie altre funzionalità, può integrarsi con sistemi di sicurezza come antincendio, antintrusione, domotica e controllo accessi.

www.arteco-global.com

 


Tag:   Arteco,   sicurezza,   tvcc,   lettura targhe,  

pagina precedente