Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Richiamo ad Aria, fuoco, terra e acqua per le 4 nuove casseforti Chubbsafes

17/06/2013

VIMODRONE (MI) - Sono 4 le nuove linee di casseforti che giungono da Chubbsafes, marchio storico del settore dei mezzi forti. Le casseforti Chubbsafes Elements, come tutti i prodotti Chubbsafes, sono prodotte e distribuite da Gunnebo, specialista nella fornitura di soluzioni su misura per la protezione valori e per ogni altra esigenza di sicurezza. Ideali per la casa e per l'ufficio, esse richiamano i quattro elementi fondamentali: aria, fuoco, terra e acqua. Vediamole in maggiore dettaglio. AIR (aria) è una cassaforte tanto compatta quanto resistente, in grado di proteggere beni e documenti preziosi dal rischio di effrazione. Disponibile nelle due versioni base da 9 e 16 litri, può essere fornita anche in due modelli di dimensioni leggermente maggiori: “Air Laptop”, studiata per contenere computer portatili, e “Air Hotel”, pensata per l’utilizzo negli alberghi.

Air può essere fornita con serratura a chiave o elettronica; per il modello Air 15 è disponibile anche un ripiano asportabile. L’elegante colore grigio antracite la rende in grado di adattarsi nel modo migliore in qualsiasi contesto. FIRE (fuoco) offre una doppia protezione: dall’effrazione e, come suggerisce il nome, dal fuoco. Con Fire, che ha superato le rigide prove previste dalle norme EN ed è certificata ECB-S, i documenti o contanti custoditi al suo interno possono resistere alla violenza di un incendio per un tempo che può consentire a meccanismi e forze antincendio di agire compiutamente. FIRE è disponibile in 5 modelli, ognuno dei quali è dotato di serratura a chiave o elettronica, ripiano asportabile e predisposizione per l’ancoraggio; i modelli hanno varie capienze (dai 13 ai 51 litri) e diversi pesi (dai 49 ai 91 kg – sono quindi relativamente leggeri, se si considera che si tratta mezzi forti certificati in classe S2 contro lo scasso). Leggermente superiori le dimensioni medie dei modelli della linea Earth (terra), ideali per proteggere dall’effrazione oggetti di valore e di maggior volume, come gioielli o attrezzature fotografiche professionali.

Earth è certificata da ECB-S con resistenza allo scasso di classe S2 in base alle severa norma EN 14450; questo anche grazie alla sua particolare struttura, composta da due lastre di acciaio inframmezzate da materiale atermico. Earth può avere una serratura a chiave o elettronica (in quest’ultimo caso è prevista anche una luce interna a LED che si accende aprendo il battente). Sono disponibili 4 modelli, con capienze dai 15 ai 76 litri; per tutti i modelli è incluso un ripiano asportabile e la predisposizione per l’ancoraggio. La linea con i modelli di maggiori dimensioni, Water (acqua), è anche caratterizzata dalla massima robustezza: il battente è in acciaio spesso 8 mm e il corpo ha uno spessore di 3 mm. Inoltre il battente è rifermato da catenacci del diametro 25 mm. ed è ulteriormente protetto da piastre di acciaio al manganese antiperforazione. Tutti i 5 modelli di questa linea, con volumi dai 29 ai 96 litri, sono certificati ECB-S con classe di resistenza allo scasso S1. Ripiano removibile, predisposizione per l’ancoraggio e, per i modelli con serratura elettronica,  luce interna a Led sono “di serie”.

Massima qualità e attenzione all'ambiente

Oltre alle ineccepibili caratteristiche qualitative, le quattro linee presentano un ulteriore aspetto positivo. Per ogni gamma, Chubbsafes effettua infatti una donazione annua a un programma di protezione ambientale. I programmi scelti sono quattro, uno per ogni linea. La linea Air è legata a Carbon Clear, un programma che aiuta a ridurre le emissioni di gas serra nocivi; Fire sostiene Cool Earth per preservare le foreste pluviali dalla distruzione; Earth supporta Tree Aid, che combatte la povertà in Africa tramite la piantumazione di alberi. Water, come il nome può suggerire, sostiene infine Water Aid, che lotta contro il contagio derivante dall’uso di acqua contaminata.

Per un approfondimento: info.it@gunnebo.com, www.gunnebo.it

 


Tag:   Gunnebo,   casseforti,   sicurezza,   Chubbsafes,  

pagina precedente